Braccialetti Rossi
Braccialetti Rossi

Braccialetti Rossi, anticipazioni Sesta Puntata


Ultima puntata di Braccialetti Rossi, in onda domenica 2 Marzo 2014 su Rai1: si sveglierà Rocco?

La voce di Rocco continua a guidarci anche nella sesta (e ultima) puntata della serie di Rai Uno Braccialetti rossi, che va in onda domenica 2 Marzo 2014, in prima serata. In questo sesto ed ultimo appuntamento, la mamma di Rocco decide di farlo operare per provare a farlo uscire finalmente dal coma ma l'operazione molti rischi… Ma riepiloghiamo l'intera serie prima di conoscerne il finale.

Nella prima puntata, abbiamo conosciuto Leo, il sedicenne di carattere forte e pieno di vita nonostante la battaglia che deve combattere: l'assenza di una gamba. Leo ha conosciuto Valentino, suo compagno di stanza, pronto a combattere la stessa lotta. Leo coinvolge Vale alla ricerca di altri ragazzi con i quali formare un gruppo, il gruppo dei "Braccialetti Rossi", che deve essere formato da sei "tipi" di personalità: Il leader, il vice leader, il furbo, l´imprescindibile, la ragazza e il bello. Leo si è autoproclamato leader e Valentino (Vale) è il suo vice leader. La ragazza è Cristina, 17 anni, che soffre di anoressia, e la sua stanza è solo un piano sopra la loro. Gli altri tre componenti li abbiamo già intravisti nella prima puntata, ma la loro storia verrà approfondita nella seconda puntata.

Nella seconda puntata di Braccialetti rossi, nel gruppo è entrato anche Davide, il ragazzino scorbutico e arrogante con problemi di cuore, che è diventato il Bello del gruppo dei "Braccialetti Rossi". In questa puntata abbiamo conosciuto anche Toni, il simpatico quattordicenne napoletano, che è riuscito a stabilire una comunicazione tutta sua con il nostro Rocco e convincere gli altri "Braccialetti" a farsi assegnare l'ultimo ruolo ancora mancante, quello del Furbo.

Nella terza puntata di Braccialetti rossi, Leo deve ha affrontato un nuovo ciclo di cure, aggressive e faticose, ma i braccialetti sono stati al suo fianco per supportarlo e dargli forza. Vale, intanto, è sempre più attratto da Cristina, ma nell'ospedale è arrivata Olga, una ragazza solare ed esuberante che la psicologa mette in camera con Cristina per costringerla ad affrontare il suo problema… Altro personaggio che è apparso solo in questo episodio è stato Rico, di cui Toni si è convinto venisse picchiato dal padre e ha coinvolto i braccialetti per aiutarlo (il padre è stato poi arrestato).

Nella quarta puntata i medici hanno deciso di sottoporre Davide (il Bello del gruppo) ad un'operazione d'urgenza delicata in cui è poi morto. Davide ha preferito non dire niente ai suoi amici per non farli preoccupare. Intanto, come il compleanno di Leo si avvicina, il giovane non era felice di festeggiare perchè quel giorno coincide anche l'anniversario della morte di sua madre. Il resto dei Braccialetti Rossi ha comunque deciso di organizzare per Leo una festa a sorpresa. Purtroppo, proprio durante la festa in cui Leo riabbraccia suo padre, l'operazione di Davide non è andata bene, ed il 'Bello' del gruppo dei Braccialetti Rossi' è morto.

Nella quinta puntata, i braccialetti hanno fatto i conti con il dolore per la morte di Davide e hanno deciso tutti insieme di non farsi sconfiggere e, nonostante i divieti dei medici, hanno trovato un modo per partecipare al suo funerale e per ricordarlo degnamente. La dottoressa Lisandri ha detto a Vale che poteva essere dimesso ma lui decide di rimanere ancora per non abbandonare i suoi amici. I braccialetti si ritrovano attorno al letto di Rocco, quando qualcosa ha fatto presagire ad una sua uscita dal coma…

Nella sesta ed ultima puntata, la mamma di Rocco decide di farlo operare per provare a farlo uscire finalmente dal coma ma l'operazione molti rischi. C'è un unico medico che potrebbe effettuarla: la dottoressa Lisandri che però, dopo un insuccesso, da tempo ha smesso di operare. Il vecchio Nicola si sente male ma una ragazzina misteriosa arriva a dargli una mano. Cristina supera l'ultimo esame e la dottoressa dice che può uscire dall'ospedale. Come dirlo a Vale, ma soprattutto come parlarne a Leo di cui si è accorta di essere innamorata?

Per le foto, anticipazioni sulle sei puntate, le schede dei personaggi della serie e rivedere le puntate intere se ve ne siete perse potete visitare la scheda di Braccialetti Rossi.

Braccialetti rossiBraccialetti rossi (stagione 1)
Impostazioni privacy