Braccialetti Rossi
Braccialetti Rossi

Braccialetti Rossi: seconda stagione confermata


Leo, Vale, Cris, Toni, Rocco (e Davide) torneranno protagonisti nella seconda stagione di Braccialetti Rossi.

Dopo il successo ottenuto dalla serie tv Braccialetti rossi, di cui l'ultima puntata è andata in onda domenica 2 marzo su Rai1, e che ci ha raccontato la forte amicizia che un gruppo di giovanissimi stringe tra le corsie di un ospedale, il produttore Carlo Degli Esposti ha confermato di essere al lavoro per la seconda stagione.

Braccialetti rossi è una serie che ha segnato una svolta nella fiction italiana e resterà a lungo impressa nella memoria del pubblico. I risultati di ascolto hanno visto una progressione continua, dal 20 di share della prima puntata al 26  dell'ultima, che nel finale hanno superato il 30 e si è avvicinata agli otto milioni di telespettatori. Il 37 di share tra i ragazzi tra gli 8 e 14 anni è la conferma di come anche una serie emozionante come Braccialetti rossi è riuscita ad arrivare dritta al cuore anche della generazione del futuro.

L'aspetto più interessante del successo di Braccialetti rossi è il coinvolgimento del pubblico nei confronti di protagonisti che non sono i soliti modelli di bellezza, successo, apparenza, ma un gruppo di ragazzi alle prese con la permanenza in ospedale e pronti ad aiutarsi l'uno con l'altro per superare tutte le difficoltà che, da soli, sarebbero difficili da affrontare.

Il coraggio, anche verso la morte, la solidarietà, l'amicizia, sono stati i sentimenti centrali della prima stagione di Braccialetti rossi, ma con la seconda serie gli sceneggiatori cercheranno di far appassionare ancor di più il pubblico sempre più partecipe e ampio. "Abbiamo iniziato a scriverla, sarà girata nello stesso agriturismo in Puglia, con lo stesso regista Giacomo Campiotti e crescerà con gli stessi ragazzi protagonisti delle prime sei puntate", ha detto Degli Esposti al Corriere della Sera, dicendosi entusiasta dei risultati ottenuti fino a oggi, primo fra tutti il fatto di avere conquistato la fascia dei giovanissimi.

Adattamento italiano dello spagnolo 'Polseres Vermilles', speriamo che la seconda stagione di Braccialetti rossi da noi sarà immune al calo di ascolti che ha avuto la seconda serie in patria.

Non sappiamo quanto bisognerà aspettare per conoscere come proseguiranno le avventure di Leo, Vale, Cris, Toni, Rocco e Davide, quest'ultimo uscito di scena nel corso della quarta puntata perchè non è riuscito a superare un importante intervento (ma siamo sicuri che in qualche modo farà ritorno nella nuova serie, magari nei ricordi degli altri protagonisti).

Braccialetti rossi è un successo non solo in tv. Braccialetti Rossi ha visto un'ottima partecipazione del pubblico anche attraverso le iniziative social collegate alla serie: oltre 200mila fan su facebook, con 26 milioni di interazioni; 260 mila messaggi su twitter che sono stati rilanciati 12 milioni volte, per un totale di 254 milioni di visualizzazioni, oltre 2 milioni di contenuti condivisi nella App dedicata.  A questo si è aggiunto il successo del libro, nei primi posti di vendita in Italia, e della straordinaria colonna sonora della serie.

Dandovi l'appuntamento con le anticipazioni che nelle prossime settimane vi daremo sul proseguo di Braccialetti rossi, vi lasciamo con la sigla integrale della fiction, non prima di avervi detto: Watanka!!!

Braccialetti rossiBraccialetti rossi (stagione 1)Braccialetti rossi (stagione 2)
Impostazioni privacy