Capitan Marvel
Capitan Marvel

Briel Larson e’ Capitan Marvel


Annunciato al Comic-Con 2016 che Brie Larson sarà Carol Danvers, alias Capitan Marvel, nel prossimo film Marvel.

Marvel Studios ha confermato ufficialmente al proprio panel al San Diego Comic-Con 2016 che Brie Larson (Room, Short Term 12, Kong: Skull Island) è stata scelta per essere la protagonista come Carol Danvers, alias Capitan Marvel, nel prossimo film Marvel 'Capitan Marvel'.

Carol Susan Jane Danvers è un personaggio dei fumetti creato da Roy Thomas e Gene Colan nel 1968 e pubblicato dalla Marvel Comics, nato inizialmente sulle pagine di Marvel Super-Heroes n. 13 (marzo 1968) come ufficiale dell'aeronautica statunitense e diventa nel 1977 la supereroina Ms. Marvel. Nella sua carriera il personaggio ha assunto anche le identità di Binary, Warbird e, a partire dal 2012, è nota come Capitan Marvel.

Si conoscono poco i piani della Marvel riguardo Captain Marvel. È stato confermato l'anno scorso che doveva esserci un cameo di Capitan Marvel in Avengers: Age of Ultron di Joss Whedon, con lo script che era pronto, ma il presidente di Marvel Studios Kevin Feige ha poi spiegato che la decisione di escludere il personaggio dal film è stata infine effettuata di non svelare il suo aspetto.

L'attrice ha preso parte al panel della Marvel al San Diego Comic-Con 2016, confermando poi la notizia scrivendo su Twitter "Chiamatemi Capitan Marvel". Kevin Feige ha definito la Larson "il più recente membro della famiglia Marvel".

La foto condivisa da Brie Larson via Twitter (brielarson)
La foto condivisa da Brie Larson via Twitter (brielarson)

E' stato recentemente riportato che Captain Marvel farà il suo debutto nel film Avengers: Infinity War di Joe e Anthony Russo, la cui produzione è prevista iniziare nel mese di novembre. Il film Infinity War arriverà poi nelle sale diviso in due parti, con la prima parte prevista negli USA sul grande schermo il 4 maggio 2018 e la seconda metà il 3 maggio 2019. Tra questi due film uscirà Capitan Marvel, in programma in uscita l'8 marzo 2019.

Brie Larson non è estranea ai film adattati dai fumetti: l'attrice ha interpretato Envy Adams in Scott Pilgrim vs the World di Edgar Wright. Nata nel 1989 in California, a Sacramento, la Larson ha preso parte a serie tv come 'Raising Dad' e 'United State of Tara' prima di arrivare nel mondo del cinema in film come '21 Jump Street', 'Don Jon', 'Un tranquillo weekend di mistero' e in 'Room' nel 2015, con quest'ultima partecipazione che le è valsa l'Oscar come Miglior attrice protagonista.

Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (Inside Out) stanno scrivendo Capitan Marvel, che non ha ancora un regista.

Captain Marvel
Impostazioni privacy