Canale 5: palinsesto autunnale 2013
Canale 5: palinsesto autunnale 2013

Canale 5: palinsesto autunnale 2013


Il palinsesto autunnale 2013 di Canale 5. Evento di questa stagione: 2 prime serate in diretta da Verona con Gianni Morandi.

Ieri sera Mediaset ha presentato i palinsesti autunnali 2013 e di seguito vediamo tutte le novità di Canale 5.

Per il daytime, dal lunedì al venerdì, tornano programmi della rete ammiraglia Mediaset come Mattino Cinque, Forum, Uomini e Donne, Amici, Pomeriggio Cinque e Mattino Cinque. Alla conduzione del contenitore d'informazione del mattino ci sarà Federica Panicucci, ma ancora non si sa in coppia con chi. Per il daytime, il sabato e la domenica, torneranno Verissimo, Melaverde e Domenica Live.

Per il preserale di Canale 5, praticamente per tutto l'autunno Paolo Bonolis condurrà, in coppia con Luca Laurenti, e affiancati dai personaggi storici (non mancheranno novità) del minimondo, Avanti un altro. Fino a quando è difficile dirlo. Ufficialmente la terza edizione di Avanti un Altro potrebbe concludersi con il mese di dicembre, ma se gli ascolti andranno bene non si esclude un prolungamento come già avvenuto lo scorso anno. Poi, il preserale passerà a Gerry Scotti con The Money Drop.

Per il primetime di Canale5 per l'autunno 2013, arrivano nuovi format ed eventi molto attesi. Tra questi, ci saranno anche due serate evento dedicate alla musica di Gianni Morandi in diretta da Verona (7 e 8 ottobre 2013). Non mancheranno grandi ospiti non ancora annunciati durante l'evento musicale che prenderà il nome di Gianni Morandi live in Arena.

Torneranno con le nuove edizioni Io Canto sempre condotto da Gerry Scotti. Nuove edizioni per i talent Amici di Maria De Filippi e Italia's Got Talent, quest'ultimo condotto sempre da Simone Annichiarico e Belen Rodriguez insieme alla giuria composta da Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Maria De Filippi.

Niente novità sul lato della comicità, o quasi, perchè la nuova edizione di Zelig non sarà in autunno 2013 (forse in primavera 2014?). Il 'quasi' è perchè partirà il nuovo comic-show di Aldo, Giovanni e Giacomo per quattro appuntamenti in prima serata con lo spettacolo che prenderà il nome di Ammuta Muddica.

Tornerà, dopo un anno di pausa per via dei bassi ascolti, il Grande Fratello, con alla conduzione che sarà affidata nuovamente alla bravissima Alessia Marcuzzi. Secondo quanto dichiarato da Piersilvio Berlusconi durante la presentazione dei palinsesti Mediaset, la nuova edizione del format sarà un vero e proprio ritorno alle origini, a partire dalla durata che sarà più breve (forse massimo tre mesi), e si punterà molto sui social per espandere il bacino di spettatori.

Immancabile all'access prime time Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci, che tornerà con la sua 26esima edizione. Per i conduttori ancora non si sà chi partira a settembre.

Per quanto riguarda le fiction, nuove serie sono in arrivo, come Baciamo le mani Palermo – New York 1958 che vedrà nel cast Sabrina Ferilli, Francesco Testi e Virna Lisi. Nella fiction Rodolfo Valentino – La Leggenda ritroveremo protagonista Gabriel Garko, che sarà affiancato da Cosima Coppola, Asia Argento e Giuliana De Sio. Romanticismo pure in Romeo e Giulietta dove ad interpretare i due sfortunati amanti ci sarannoMartino Riva e Alessandra Mastronardi. Infine, Angeli – Una storia d'amore con Raoul Bova e Vanessa Incontrada. Novità a parte, ci saranno le nuove stagioni di Il Tredicesimo Apostolo (seconda stagione), la nuova di Squadra Antimafia (quinta stagione) e Le tre rose di Eva (atto secondo).

Per la seconda serata, tornerà Matrix, ma non ci sarà Alessio Vinci, bensì la conduzione potrebbe passare (ancora è in forse) a Luca Telese, un nuovo volto Mediaset.


Prime Time – Intrattenimento
– Gianni Morandi Live in Arena: 2 prime serate in diretta da Verona (7 e 8 ottobre 2013)
– Italia's Got Talent
– Ammuta Muddica: 4 appuntamenti con la comicità di Aldo, Giovanni e Giacomo
– Io Canto
– Nuovo show di Canale5 targato "Le Iene"

Prime Time – Fiction
– Baciamo le mani Palermo – New York 1958 (Virna Lisi, Sabrina Ferilli, Francesco Testi)
– Rodolfo Valentino – La leggenda (Gabriel Garko, Cosima Coppola, Asia Argento, Giuliana De Sio)
– Romeo e Giulietta (Alessandra Mastronardi, Martno Riva)
– Angeli – Una storia d'amore (Raoul Bova, Vanessa Incontrada)
– Il Tredicesimo Apostolo 2 (Claudio Gioè, Claudia Pandolfi, Stefano Pesce)
– Squadra Antimafia 5 (Marco Bocci, Giulia Michelini, Ana Caterina Morariu)
– Le tre rose di Eva (Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Karin Proia, Giorgia Wurth)

Prime Time – Film Medusa in Prima tv
– I 2 soliti idioti
– Una famiglia perfetta
– Buongiorgio papà
– Quello che so sull'amore
– Ci vuole un gran fisico
– Il peggior Natale della mia vita

Prime Time – Film in Prima tv free
– Anche se è amore non si vede
– Finalmente la felicità
– I soliti idioti
– Matrimonio a Parigi
– Sherlock Holmes – Gioco di ombre
– Capodanno a New York
– Lezioni di cioccolato 2
– Molto forte, incredibilmente vicino
– Larry Crowne – L'amore all'improvviso

Preserale
Avanti un altro, condotto da Paolo Bonolis

Access Prime Time
Striscia la notizia, 26esima edizione

Seconda serata
Matrix

Day Time
– Mattino Cinque
– Forum
– Uomini e donne
– Amici
– Pomeriggio Cinque

Day Time Weekend
– Verissimo
– Melaverde
– Domenica Live

Altri palinsesti Mediaset Autunno 2013:
Canale 5: palinsesto autunnale 2013
Italia 1: palinsesto autunnale 2013
Retequattro: palinsesto autunnale 2013
Mediaset – reti free: palinsesti autunnali 2013
Mediaset Premium: palinsesti autunnali 2013

Impostazioni privacy