Cartoonito
Cartoonito

Cartoonito: HighLights Settembre 2014


Su Cartoonito a Settembre 2014: Carotina Super Bip, Vivi Meglio, Dora L'Esploratrice, Tree Fu Tom e la saga di film Alla ricerca della Valle Incatata.

VIVI MEGLIO
Dall'1 settembre su Cartoonito (canale 46 del DTT) tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
Vivere in maniera sana non è mai stato tanto divertente!

Il mese di settembre su Cartoonito è interamente dedicato alle buone e sane abitudini con lo stunt "Vivi Meglio". Il canale proporrà in palinsesto diverse canzoni tratte dalla serie di Lazy Town che insegnano ai bambini come vivere serenamente e in maniera corretta alcune attività fondamentali della vita di tutti i giorni come: il risveglio, il lavarsi i denti, mettere a posto la propria cameretta, fare la pappa, la merenda, l'andare a letto ecc. Da non perdere inoltre le 15 pillole "Vivi Meglio" prodotte da Turner Broadcasting System Italia che, all'interno del plainsesto, mirano a trasmettere ai più piccoli l'importanza di un approccio positivo alla vita. Il tutto in soli 15 secondi! I temi affrontati saranno: la cultura, la sana alimentazione, la salute, l'esercizio fisico e l'educazione sociale.

Dal primo settembre ogni mattina alle 6.55, arriva inoltre la serie "Carotina Super Bip" che aiuta a familiarizzare con frutta e verdura grazie alle avventure dei simpatici personaggi. Lo show ha come protagonista una carotina sorridente e curiosa che stimolerà i bambini, inoltre, a leggere e scrivere senza mettere da parte il divertimento. Carotina vive in a casetta forma di carota che svetta in altezza, e passa il tempo con gli amici: la melanzana Zan con l'estro d'artista, il pomodorino Pommy con un fiuto eccezionale, la cipolla cuoca Olly Cip, l'anguria Cocom, il peperone bullo Peppercaos e il timido Carciofino. Carotina è intraprendente, coraggiosa, spavalda, generosa e anche "super" perché se beve la vitamina "Super Bip" si trasforma in Super Carotina con tanto di mantello, e a quel punto tutto e' possibile…

DORA L'ESPLORATRICE – Stagione 5 – ep. 1-16
Arriva su Cartoonito un nuova simpatica amica: DORA L'ESPLORATRICE.
Dall'8 settembre su Cartoonito (canale 46 del DTT) tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 12.50 e alle 18.10.

Arriva per la prima volta sul canale DORA L'ESPLORATRICE, la serie tv animata amata in tutto il mondo che ha per protagonista una bimba di 7 anni e la sua scimmia Boots. Lo show insegna ai bambini ad osservare le situazioni e risolvere piccoli problemi avvicinandoli, inoltre, alle prime palore in lingua inglese. In ciascun episodio infatti, la protagonista invita i piccoli spettatori ad accompagnarla in un'avventura o in un'esplorazione con un ben preciso obiettivo da raggiungere. Stabilite le tappe del percorso, Dora e i bimbi devono risolvere una serie di problemi e superare ostacoli per raggiungere l'obiettivo finale. I bambini imparano con Dora a conoscere i colori, i numeri, le forme e molto altro risolvendo enigmi e puzzle lungo il loro percorso. Con Dora i piccoli imparano anche i rudimenti della lingua inglese, infatti vengono inviati a ripetere delle parole o a cantare insieme canzoni in inglese. Tra le particolarità di questa serie, l'uso costante dell'interazione con i piccoli spettatori: i personaggi, infatti, si rivolgono direttamente allo spettatore facendo delle domande e restando anche fermi e in silenzio per diversi secondi in attesa della risposta.

TREE FU TOM – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV – Stagione 2 – ep. 1-13
Torna il piccolo supereroe Tom con le magiche avventure della seconda stagione.
Dal 22 settembre tutti i giorni dal lunedì alla domenica alle 16.55 su Cartoonito (canale 46 del DTT).

La serie è ambientata in un mondo magico in miniatura chiamato Treetopolis che si trova sulla parte superiore del tronco di un grande albero. Il protagonista è Tom, un bambino di otto anni che attraverso una magica cintura e una sequenza segreta di movimenti è in grado di lanciare l'incantesimo "Tree Fu" che lo trasforma in un piccolo ma potente supereroe. Tom utilizza l'incantesimo per entrare nel regno incantato di Treetopolis, abitato da folletti, insetti e funghi cattivi, i "mushas" . Nell'universo in cui vivono Tom, il suo fedele assistente Twigs, un energico coleottero rinoceronte, e gli altri personaggi, il movimento crea la magia. Tom e Twigs sono inseparabili e saranno coinvolti in avventure incredibili, che però causano sempre problemi, disastri o catastrofi. Accanto ai due protagonisti c'è anche la rana Zigzoo, l'armadillo Squirmtum, il ragno Rickety McGlum, la farfalla Ariela e Treetog, lo spirito dell'albero e maestro. In questa seconda stagione Tom vivrà tante nuove incredibili avventure, tutte all'insegna della magia e del movimento!

IL FILM CARTOONITO
Arrivano sul canale tanti imperdibili film per passare il week end con tutta la famiglia.
Dal 6 settembre tutti i week end alle 14.05 su Cartoonito (canale 46 del DTT).

Il week end di Cartoonito è all'insegna dei film. Tanti titoli, infatti, perfetti per tutta la famiglia come i famosi TV Movie de Alla Ricerca della Valle Incantata ma anche movie e speciali delle migliori serie sul canale come My Little Pony Equestria Girl e tanti altri in arrivo con i personaggi delle serie di Mike il Cavaliere, Sam il Pompiere e Trenino Thomas.

A Settembre si parte con il ciclo di film Alla ricerca della Valle Incatata.
• ALLA RICERCA DELLA VALLE INCANTATA III – IL MISTERO DELLA SORGENTE (1995)
• ALLA RICERCA DELLA VALLE INCANTATA IV-LA TERRA DELLE NEBBIE (1997)
• ALLA RICERCA DELLA VALLE INCANTATA V-L'ISOLA MISTERIOSA (1997)
• ALLA RICERCA DELLA VALLE INCANTATA VI-IL SEGRETO DI SAURUS ROCK (1998)
• ALLA RICERCA DELLA VALLE INCANTATA IX: LE MERAVIGLIE DEL MARE (2002)

Impostazioni privacy