Cartoonito
Cartoonito

Cartoonito: HighLights Settembre 2015


A Settembre 2015 su Cartoonito: seconda stagione di Paw Patrol; Dora con nuove avventure; nuovi episodi di Carotina Super Bip e My Little Pony.

Nel mese di Settembre 2015 su Cartoonito (46 del DTT) l'attesa seconda stagione di Paw Patrol; torna la piccola Dora per vivere tante nuove fantastiche avventure; arriva il film Thomas – Sodor E Il Tesoro Dei Pirati in esclusiva Prima TV con un narratore d'eccezione: Francesco Facchinetti. E ancora, su Cartoonito tanti film per rivivere le fiabe più belle, i nuovi episodi della seconda stagione di CAROTINA SUPER BIP e i nuovi episodi della quinta stagione di MY LITTLE PONY.

PAW PATROL – IN PRIMA TV FREE
Dal 14 settembre tutti i giorni alle 18.50.

PAW PATROL è la serie animata in computer grafica che segue le avventure di Ryder, un bimbo di dieci anni che ha salvato e addestrato sei cuccioli mettendo in piedi un'originale squadra di pronto intervento. Il team dei cuccioli è formato da Chase, Marshall, Rocky, Zuma, Rubble e Skye: ognuno di loro, è dotato di un mezzo super tecnologico che lo caratterizza ed ha un'abilità particolare che gli permette di portare il proprio contributo alla squadra nel risolvere le missioni. Nel corso di ogni episodio i nostri eroi affrontano una serie di emergenze che colpiscono la loro comunità. La squadra è sempre pronta ad intervenire per aiutare chi è in difficoltà, che si tratti di salvare un gattino, oppure di intervenire quando un treno viene travolto da una valanga, non c'è sfida che non siano capaci di superare. E naturalmente c'è sempre spazio per giocare e divertirsi.
In questa seconda stagione il giovane Ryder e i suoi cagnolini saranno ancora una volta protagonisti di tante missioni. Sfruttando il lavoro di gruppo e le abilità peculiari di ognuno, riusciranno ad affrontare le piccole e grandi emergenze. Tra le novità c'è l'arrivo di un nuovo cucciolo nella squadra: Everest, un piccolo di Husky Siberiano che renderà le missioni ancora più entusiasmanti.
PAW PATROL aiuta i piccoli spettatori a sviluppare il senso civico e lo spirito di squadra, enfatizzando ad esempio l'importanza del riciclare, il rispetto della natura o il prendersi cura degli animali, della comunità a cui si appartiene e dell'ambiente nel quale si vive.

DORA L'ESPLORATRICE – I NUOVI EPISODI DELL'8° STAGIONE IN PRIMA TV FREE
Dal 21 settembre dal lunedì al venerdì alle 17.10.

Arrivano in esclusiva Prima TV free su Cartoonito (46 del DTT) i nuovi attesi episodi dell'ottava stagione di Dora l'esploratrice.
In queste nuove puntate la piccola Dora e Boots parteciperanno ad un importante torneo di calcio, affronteranno i mostriciattoli di un cimitero e dovranno salvare il mondo delle favole!
Dora l'esploratrice è la serie tv amata in tutto il mondo che ha per protagonista una bambina di 7 anni e la sua scimmia Boots. Lo show insegna ai bambini ad osservare le situazioni e risolvere piccoli problemi avvicinandoli, inoltre, alle prime parole in lingua inglese.
In ciascun episodio, infatti, la protagonista invita i piccoli spettatori ad accompagnarla in un'avventura o in un'esplorazione con un ben preciso obiettivo da raggiungere. Stabilite le tappe del percorso, Dora e i bambini devono risolvere una serie di piccoli problemi e superare diversi ostacoli per raggiungere l'obiettivo finale.
I piccoli imparano con Dora a conoscere i colori, i numeri, le forme e molto altro risolvendo enigmi e puzzle lungo il loro percorso. Con Dora i giovani spettatori imparano anche i rudimenti della lingua inglese, infatti vengono invitati a ripetere delle parole o a cantare insieme canzoni in inglese.
Tra le particolarità di questa serie, l'uso costante dell'interazione con gli spettatori: i personaggi infatti spesso si rivolgono direttamente ai bambini facendo delle domande e restando anche fermi e in silenzio per diversi secondi in attesa della risposta…che non tarderà ad arrivare!

THOMAS – SODOR E IL TESORO DEI PIRATI – IN PRIMA TV ASSOLUTA
L' 1 ottobre alle 19.40.

Arriva in Prima TV assoluta su Cartoonito (46 del DTT) THOMAS – SODOR E IL TESORO DEI PIRATI, il film con protagonista l'amato Trenino Thomas con un narratore d'eccezione: Francesco Facchinetti!
Tante sorprese attendono Thomas e i suoi amici in una delle più incredibili avventure tra i mari! Dopo aver scoperto una vecchia nave pirata, Thomas e i suoi amici si mettono sulle tracce del tesoro perduto di Sodor. Ben presto, però, finiranno nei guai! Riuscirà Thomas a rintracciare il tesoro in tempo o qualcun'altro lo scoprirà prima di lui?

LE FIABE DI CARTOONITO
Dal 5 settembre il sabato e la domenica alle 19.00.

A settembre arrivano su Cartoonito (46 del DTT) le fiabe e le storie più belle della tradizione classica. Ogni weekend sarà dedicato a un film che racconterà ai più piccoli una grande storia attraverso i personaggi più amati di sempre. Barbie sarà la prima a rivivere con Cartoonito le grandi fiabe come Pollicina, Raperonzolo, Il principe e il povere, I tre moschettieri e tante altre.
Da Barbie presenta Pollicina a Barbie Raperonzolo; da Barbie e le tre moschettiere a Barbie la principessa e la povera e, per finire, Barbie e le 12 principessa danzanti.

CAROTINA SUPER BIP– PRIMA TV FREE
Dal 14 settembre tutti i giorni alle 11.10.

A settembre su Cartoonito (46 del DTT) arrivano in Prima TV free i nuovi episodi della seconda stagione di CAROTINA SUPER BIP, la serie che aiuta i bambini a familiarizzare con frutta e verdura grazie alle avventure dei suoi simpatici personaggi. Lo show ha come protagonista una carotina sorridente e curiosa che stimolerà, inoltre, i piccoli a leggere e scrivere senza mettere da parte il divertimento. Carotina vive in una casetta a forma di carota che svetta in altezza e passa il tempo con gli amici: la melanzana Zan con l'estro d'artista, il pomodorino Pommy con un fiuto eccezionale, la cipolla cuoca Olly Cip, l'anguria Cocom, il peperone bullo Peppercaos e il timido Carciofino. Carotina è intraprendente, coraggiosa, spavalda, generosa e anche "super" perché se beve la vitamina "Super Bip" si trasforma in Super Carotina con tanto di mantello, e a quel punto tutto è possibile…

MY LITTLE PONY – L'AMICIZIA E' MAGICA – IN PRIMA TV ASSOLUTA
Dal 7 settembre dal lunedì al venerdì alle 19.15.

A settembre su Cartoonito (46 del DTT) arrivano in Prima TV assoluta i nuovi episodi della 5° stagione di MY LITTLE PONY: L'AMICIZIA È MAGICA.
Questa nuova stagione è ricca di sorprese, nuovi personaggi e canzoni inedite. Il tema dell'amicizia viene approfondito tramite l'importanza dei Cutie Mark (simboli unici situati sul fianco di tutti i pony adulti che simboleggiano la personalità o un particolare talento di ciascun pony) e dei loro incredibili poteri, e quanto l'amicizia può influire sulle persone che ci circondano. La serie abbraccia inoltre temi come la scoperta di se stessi e della propria individualità, l'affrontare le paure per riuscire a realizzare i propri sogni. Tutti i temi sono trattati con uno stile comedy e delle storie capaci di appassionare piccoli e adulti.
MY LITTLE PONY: L'AMICIZIA È MAGICA è una serie capace di stimolare la fantasia dei piccoli telespettatori trasportandoli in un mondo colorato dove vivere fantastiche storie, oltre ad essere ricca di valori positivi quali l'amicizia e il rispetto verso il prossimo. Lo show è stato apprezzato anche dalla critica come una serie molto solare e senza cinismo.
Ma MY LITTLE PONY è amata in tutto il mondo anche da un pubblico adulto per via del suo umorismo, semplicità e qualità dell'animazione. I fan adulti vengono chiamati i bronies (al singolare brony, nato dalla fusione tra le parole brother e pony). I personaggi della serie animata sono infatti diventati parte della cultura internet e dallo show sono scaturiti in gran numero meme, siti dedicati, fanart, video, brani musicali originali e videogiochi. I fan organizzano ogni anno incontri locali e convention, la maggiore delle quali, BronyCon, nell'ultima edizione, tenutosi nell'agosto del 2014, ha ospitato oltre 9.000 partecipanti.

Impostazioni privacy