cielo-logo-2014
cielo-logo-2014

Cielo per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne 2014


Su Cielo in prima serata in prima tv il film del regista Thom Fitzgerald, Cloudburst - L'amore tra le nuvole, con Olympia Dukakis e Brenda Fricker.

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne Cielo lunedì 24 novembre 2014 in prima serata alle ore 21.10 presenta in prima tv il film del regista Thom Fitzgerald Cloudburst – L'amore tra le nuvole, un road movie che vede protagonista un'anziana coppia di lesbiche che vive insieme da oltre 30 anni.

La pellicola racconta la storia di Stella e Dotty – interpretate dai due premi Oscar Olympia Dukakis e Brenda Fricker – che decidono di scappare dalla casa di riposo nel Maine in cui si trovano, per raggiungere il Canada e sposarsi. Qui, dove il matrimonio tra persone dello stesso sesso è legale, potranno finalmente coronare il loro sogno d'amore. Durante quest'avventura incontreranno un giovane autostoppista-ballerino, Prentice, che le aiuterà nel loro intento.

Cloudburst – L'amore tra le nuvole vanta una lunga serie di riconoscimenti a livello internazionale tra cui il premio del pubblico come miglior film e quello per la miglior sceneggiatura all'Atlantic Film Festival e la vittoria alla 26esima edizione del festival MIX di Milano.

Dopo la prima tv di Cloudburst – L'amore tra le nuvole su Cielo in seconda serata lunedì 24 novembre 2014 andrà in onda il documentario danese in prima tv Hello My Name Is Lesbian, film con sequenze provocatorie, un viaggio alla scoperta della vita di una donna lesbica in Danimarca. Si passerà dal puritanesimo degli anni Cinquanta allo svilupparsi delle comunità omosessuali, da una famiglia formata da due mamme ai campi estivi dove si combatte una guerra contro gli uomini e il make up, e infine, si incontrerà Ena, un musulmano sostenitore di "MC Fagget Fairy", che combatte contro i pregiudizi.

Impostazioni privacy