CinemaDays 2015
CinemaDays 2015

CinemaDays 2015, dal 12 al 15 ottobre prezzo del biglietto 3 euro


Per quattro giorni, dal 12 al 15 ottobre 2015, 3 euro il prezzo del biglietto nelle sale cinematografiche di tutta Italia.

Per quattro giorni, dal 12 al 15 ottobre 2015, è #CinemaDays con il prezzo del biglietto nelle sale cinematografiche di tutta Italia fisso a 3 euro.

Successo nel DAY1. 315 mila spettatori nelle sale cinematografiche italiane nel primo giorno, poco meno di un milione di incasso: un Lunedi' 12 Ottobre positivo per l'esordio di CinemaDays. In termini numerici i dati Cinetel testimoniano un 104% in più di presenze e l'8% in più per gli incassi sul lunedì precedente (5 ottobre) e addirittura l'incremento del 193% delle presenze e del 75% degli incassi sul lunedì corrispettivo dell'anno precedente (13 ottobre 2014). Considerando la rilevante promozione sul prezzo del biglietto, pari a circa il 47%, il risultato è decisamente positivo anche per l'incasso. 

CinemaDays, la nuova festa del cinema, per la prima volta si svolge in autunno, in un periodo dove solitamente ci sono molti nuovi film e anteprime. Il prezzo di 3 euro non vale per i film in 3d. Ad oggi sono già 2.500 gli schermi cinematografici in tutta Italia che aderiscono e sostengono CinemaDays.

Strutturata sull'esempio di altre esperienze europee, CinemaDays è organizzata dalle associazioni dell'industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT. L'obiettivo è quello di favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l'aumento dell'afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche.

Ecco alcuni nuovi titoli che si potranno vedere al costo di soli 3 Euro dal 12 al 15 ottobre: gli italiani Poli opposti e Suburra, il film d'animazione di Hotel Transilvania2, Black Mass con Johnny Depp, Life, The Program, Lo stagista inaspettato, The Lobster, Maze Runner – La fuga, Un momento di follia, Much Loved e Reversal. Questi nuovi film si aggiungeranno a pellicole da poco arrivate in sala come Sopravvissuto – The Martian, Io e lei, Padri e figlie, Straight Outta Comptone Fuck you, prof, o come Non essere cattivo, il film di Claudio Caligari che ha avuto un rilancio nei cinema dopo essere stato candidato all'Oscar per l'Italia.

A sostegno di CinemaDays, realizzando foto, videomessaggi, tweet e altri contributi esclusivi, molti sono gli artisti tra cui Matteo Garrone, Gabriele Salvatores, Giuseppe Tornatore, Carlo Verdone, Luca Argentero, Sabrina Ferilli, Gabriele Muccino, Margherita Buy, Nastassja Kinski, Jasmine Trinca, Rupert Everett, Enrico Brignano, Monica Guerritore, Elena Sofia Ricci, Vanessa Incontrada, Enrico Lo Verso, Edoardo Leo, Raf, Giorgia Surina, Francesco Scianna, Aurora Ruffino, Giulio Berruti, Luca Ward, Federico Zampaglione e molti altri.

E' disponibile il sito ufficiale www.cinemadays.it attraverso il quale, oltre a trovare tutte le informazioni sul progetto e sulle iniziative a esso collegate, è possibile partecipare al concorso Vinci un anno di cinema.


NUOVE USCITE PER CINEMADAYS 2015
 
Hotel Transylvania 2 di Genndy Tartakovsky
Black Mass – L'ultimo gangster di Scott Cooper
 Life di Anton Corbijn
Janis di Amy Berg
The Program di Stephen Frears
La vita è facile ad occhi chiusi di David Trueba
Much Loved di Nabil Ayouch
Poli Opposti di Max Croci
 Reversal – La fuga è solo l'inizio di José Manuel Cravioto
Milano 2015 di Silvio Soldini, Walter Veltroni, Giorgio Diritti, Cristiana Capotondi, Roberto Bolle e Stefano Belisari
Suburra di Stefano Sollima
 Maze Runner – La fuga di Wes Ball
Lo stagista inaspettato di Nancy Meyers
Woman in Gold di Simon Curtis
The Lobster di Giorgos Lanthimos
Fuck You, Prof! di Bora Dagtekin
Il bambino che scoprì il mondo di Ale Abreu
 Rosso Mille Miglia di Claudio Uberti
Leone nel basilico di Leone Pompucci
La fabbrica del rock – The Wrecking Crew di Denny Tedesco

Impostazioni privacy