Comic-Con: Orphan Black si conferma un successo inaspettato


Patrick J. Adams potrebbe tornare nella terza stagione di Orphan Black.

Quando Tatiana Maslany, protagonista della serie, ha camminato sul palco, ha ottenuto una standing ovation al panel al Comic-Con della serie Orphan Black di BBC America. Più di una dozzina di guardie di sicurezza hanno dovuto bloccare i fan del pubblico dall'assalto sul palco alla fine del panel. Nessuno si sarebbe aspettato un simile successo. Un rappresentante del gruppo di fan Clone Club era presente per far sapere alla star che Maslany è "La Miglior Attrice del Mondo".

Alcuni partecipanti hanno detto al cast che Orphan Black ha profondamente influenzato la loro vita, tra cui una ragazza che ha detto che è riuscita a fare outing dopo aver visto lo spettacolo. I suoi genitori inizialmente non ha accettato questo, ma quando sua madre ha iniziato a guardare Orphan Black con lei "ci ha aiutato a ricostruire il nostro rapporto," ha detto, "perché vede Cosima, e lei vede che va bene e che le persone sono più della loro sessualità. Jordan Gavaris, che interpreta Felix, ha avuto una risposta sincera: "Nella vita le persone sono complesse, come si dice nello spettacolo."

Ed ora veniamo alle anticipazioni della terza stagione e altre curiosità sulla serie emersi al panel del Comic-Con:

• Il co-creatore Graeme Manson ha detto che gli scrittori hanno considerato si "poter far incontrare Alison con la madre". Sulla lista dei desideri per il castin c'è Catherine O'Hara.

• La possibilità di Helena di provare un po' di romanticismo è uno dei momenti preferiti del co-creatore John Fawcett della stagione 2. Patrick J. Adams ha avuto il ruolo di fare il ragazzo di Helena. E' un fan di Orphan Black, e se ha qualche voce in capitolo, sarà lui a fare un aspettato ritorno. Kristian Bruun (Donnie) ha detto al panel che si è recentemente imbattuto in Adams in un ristorante, e l'attore di Suits ha detto che vorrebbe essere nello show di nuovo.

• Gli sceneggiatori avevano inizialmente previsto di uccidere Mark, ma ci hanno detto che sono molto contenti di aver deciso di non farlo.

• Visitare il set è stata un'esperienza strana per la madre di Maslany, è emerso al panel mentre si parlava delle curiosità sulla serie. Ogni volta che Sarah non era sul set si chiedeva "Quando è Tche atiana torna?" Anche se, naturalmente, sapeva che tutti gli altri cloni sono stati interpretati da sua figlia.

Impostazioni privacy