Copa America Centenario su Sky Sport
Copa America Centenario su Sky Sport

Copa America Centenario USA 2016 su Sky Sport: le Finali


Negli Stati Uniti sta per chiudersi l''edizione straordinaria della Copa America: finale tra Argentina e Cile.

Negli Stati Uniti sta per chiudersi l''edizione straordinaria della Copa America, il torneo di calcio più antico a livello di nazionali, quella del Centenario, istituita appositamente per celebrare i cento anni della Conmebol. E si chiuderà con la stessa finale della passata edizione, quella classica, con le sole squadre della Conmebol. Sarà di nuovo Argentina-Cile, sarà ancora Messi-Higuain contro Sanchez-Vidal, con gli argentini che partono con i favori del pronostico, vogliosi di rifarsi della sconfitta dello scorso anno, arrivata ai rigori, nell'edizione che i cileni hanno organizzato e vinto in casa.

Le due nazionali si giocheranno il titolo al MetLife Stadium di New York nella notte italiana tra domenica 26 e lunedì 27 giugno a partire dalle ore 2. Diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD, con la telecronaca da New York di Massimo Marianella, affiancato nel commento da Esteban Cambiasso.

La finale per il titolo è l'unica partita del torneo che prevede, in caso di parità al termine dei 90' regolamentari, i tempi supplementari e i rigori, mentre nelle fasi a eliminazione diretta erano previsti subito i rigori.

Il giorno prima di Argentina-Cile si giocherà anche l'altra finale, quella per il terzo e quarto posto, che si disputerà all'University of Phoenix Stadium di Glendale, in Arizona. Di fronte ci saranno i padroni di casa degli Stati Uniti, battuti in semifinale dall'Argentina, e la Colombia di Bacca e James Rodriguez, uscita sconfitta nella semifinale giocata contro il Cile. Diretta esclusiva e in Alta Definizione alle ore 2 della notte tra sabato 25 e domenica 26 giugno su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, con la telecronaca di Paolo Ciarravano.

Di seguito la programmazione delle finali della Copa America Centenario, in diretta esclusiva e in Alta Definizione:

FINALE 3°/4° POSTO
notte sabato 25-domenica 26 giugno
ore 2 Stati Uniti-Colombia Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD
telecronaca di Paolo Ciarravano
(replica domenica ore 11 Sky Sport Mix HD)

FINALE 1°/2° POSTO
notte domenica 26-lunedì 27 giugno
Ore 2 Argentina-Cile Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD
da New York, telecronaca Massimo Marianella, commento Esteban Cambiasso
(replica lunedì ore 8.30 Sky Supercalcio HD; ore 14 Sky Sport 1 HD)


Sky ha comprato i diritti tv per trasmettere la Copa America Centenario, l'edizione speciale della Copa America in programma negli Stati Uniti dal 3 al 26 giugno 2016. Un evento unico e di grande spettacolo per celebrare il centenario della CONMEBOL, la Confederazione Calcistica Sudamericana, e di fatto la 45a edizione della Copa América.

Nel febbraio 2012 Alfredo Hawit, presidente della CONMEBOL ha annunciato che si sarebbe tenuta una edizione della Coppa America nel 2016, per commemorare il centenario della fondazione della federazione calcistica sudamericana. La competizione fu ufficialmente annunciata il 24 ottobre 2012 dalla CONMEBOL e il 1 maggio 2014 dalla CONCACAF. Per l'edizione 2016 verrà conferito un nuovo trofeo ai vincitori.

Tra le squadre partecipanti tre Nazionali campioni del Mondo, il Brasile, l'Argentina e l'Uruguay. Un'edizione straordinaria che vedrà ben 16 squadre in campo: 10 Nazionali della CONMEBOL (Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay e Venezuela), e 6 della CONCACAF, la Confederazione Calcistica Nordamericana (Costa Rica. Giamaica, Haiti, Messico, Panama e Stati Uniti).

Tutta la Copa America Centenario in esclusiva su Sky Sport HD, che garantirà una copertura totale dell'evento in HD e la possibilità di seguire le partite in mobilità grazie a Sky Go. News, aggiornamenti e interviste anche sul canale all news  Sky Sport24 HD. Al tg sportivo si aggiungono l'informazione del sito skysporthd.it e la community social di Sky. Aggiornamenti anche sui canali social di Sky Sport: sulla pagina Facebook approfondimenti sui protagonisti della competizione, Instagram sarà popolato da esclusive immagini, mentre su Twitter i followers potranno seguire e commentare live le news con gli lìhashtag #SkyCopa100.

COPA AMERICA 2016 SU SKY ONLINE. Per i non clienti Sky, la Copa America si puo' seguire anche su tablet, smartphone e pc, in streaming grazie a Sky Online, la internet tv di Sky: è inclusa nel Ticket Calcio al costo di 19,99 euro al mese.

COPA AMERICA 2016 PER I CLIENTI SKY. Tutte le partite della Copa America Centenario sono incluse nel pacchetto Calcio per i clienti Sky, mentre una selezione passeranno anche sui canali visibili dai clienti con pacchetto Sport. Per gli abbonati Sky che non hanno il pack Calcio o Sport, è possibile acquistare il Ticket.

IL CANALE 106 DIVENTA SKY SPORT MIX HD. E' previsto un cambio momentaneo nella numerazione dei canali Sky, solo in occasione di Euro 2016 e Copa America: il canale 106 dove attualmente viene trasmesso FOX HD diventa dal 28 maggio al 31 luglio Sky Sport Mix HD. Questo canale trasmetterà l'offerta di calcio mondiale di Sky in questi due mesi. Dal 1 agosto tutto dovrebbe tornare come prima, quindi FOX HD tornerà anche sul canale 106, mentre sarà sempre visibile sul canale 112.

UNO SPECIALE PRIMA DEL MATCH INAUGURALE. Prima dell'incontro inaugurale, la Copa Amerca Centenario verrà presentata nel corso di uno speciale, in onda in diretta venerdì 3 giugno alle ore 19.15 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD. "Presentazione Copa America 2016", questo il titolo, avrà in Leo Di Bello il conduttore, con ospiti in studio Esteban Cambiasso e Massimo Marianella, mentre in collegamento da Santa Clara ci sarà Daniele Adani che, poi, commenterà l'incontro del Levi's Stadium.

LA PROGRAMMAZIONE DI SKY SPORT. Dal 3 al 26 giugno, 24 giorni di calcio spettacolo, 32 match in diretta esclusiva su Sky, con in campo 16 Nazionali tra le più vincenti al mondo. Sky Sport schiera come commentatore della Copa America 2016 ESTEBAN CAMBIASSO, l'ex centrocampista dell'Inter e della Nazionale argentina che entra infatti a far parte della squadra del commento di Sky. Con lui, anche DANIELE ADANI, esperto di calcio sudamericano. Ad aprire la competizione, con prima fase a gironi fino al 14 giugno, sarà il match tra i padroni di casa degli Stati Uniti e la Colombia, in programma a Santa Clara, in California, nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 giugno alle ore 3. Diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD. Dopo la fase a gironi, il torneo adotterà la formula dell'eliminazione diretta, con i quarti di finale, dal 16 al 18, le semifinali, il 21 e il 22, la finale per il terzo posto, il 25, e la finale per il titolo, in programma il 16 giugno a New York.




Di seguito la programmazione completa della prima fase a gironi della Copa America Centenario:

VENERDÌ 3 GIUGNO
Ore 19.15 Presentazione Copa America su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD
conduce Leo Di Bello, in studio Esteban Cambiasso e Massimo Marianella, in collegamento da Santa Clara (California) Daniele Adani

NOTTE VENERDÌ 3-SABATO 4 GIUGNO
Ore 3.30 Stati Uniti-Colombia su  Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD
telecronaca Andrea Marinozzi, commento Daniele Adani
(replica sabato ore 10.30 Sky Sport Plus HD; ore 11 Sky Sport Mix HD; ore 12.30 e ore 16 Sky Supercalcio HD)

SABATO 4 GIUGNO
Ore 23 Costa Rica-Paraguay su  Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD
telecronaca Massimo Marianella, commento Esteban Cambiasso
(replica domenica 5 giugno ore 7 e ore 18 Sky Supercalcio HD)
Ore 1.30 Haiti-Perù  su Sky Supercalcio HD
telecronaca Davide Polizzi
(replica domenica 5 giugno ore 11 Sky Supercalcio HD)
Ore 4 Brasile-Ecuador su  Sky Supercalcio HD
telecronaca Rosario Triolo
(replica domenica 5 giugno ore 9.30 Sky Sport Plus HD; ore 11 Sky Sport Mix HD;
ore 14 Sky Supercalcio HD; ore 16 Sky Sport 3 HD; ore 18 Sky Sport 1 HD;)

DOMENICA 5 GIUGNO
Ore 23 Giamaica-Venezuela  su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD
telecronaca Paolo Ciarravano
(replica lunedì 6 giugno ore 8.30 su Sky Supercalcio HD; ore 14 Sky Sport Plus HD;
ore 17 Sky Sport 1 HD)

NOTTE DOMENICA 5-LUNEDÌ 6 GIUGNO
Ore 2 Messico-Uruguay  su Sky Supercalcio HD
telecronaca Lucio Rizzica
(replica lunedì ore 9 e ore 21 Sky Sport 1 HD; ore 14.30 Sky Supercalcio HD)

NOTTE LUNEDÌ 6-MARTEDÌ 7 GIUGNO
Ore 1 Panama-Bolivia  su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD
telecronaca Davide Polizzi
(replica martedì ore 14.30 Sky Supercalcio HD; ore 17 Sky Sport 1 HD; ore 21.30 Sky Sport 3 HD)
Ore 4 Argentina-Cile  su Sky Supercalcio HD
telecronaca Andrea Marinozzi, commento Daniele Adani
(replica martedì ore 9 e ore 14.30  su Sky Sport 1 HD; ore 21 Sky Supercalcio HD)

NOTTE MARTEDÌ 7-MERCOLEDÌ 8 GIUGNO
Ore 2 Stati Uniti-Costa Rica su  Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD
telecronaca Massimo Marianella
(replica mercoledì ore 9 e ore 17 Sky Sport 1 HD; ore 14.30 Sky Supercalcio HD)
Ore 4.30 Colombia-Paraguay su  Sky Supercalcio HD
telecronaca Rosario Triolo
(replica martedì ore 14.30 Sky Sport 1 HD; ore 17 Sky Supercalcio HD; ore 21 Sky Sport Plus HD)

NOTTE MERCOLEDÌ 8-GIOVEDÌ 9 GIUGNO
Ore 1.30 Brasile-Haiti  su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD
telecronaca Paolo Ciarravano
(replica giovedì ore 8.30 e ore 14.30 Sky Supercalcio HD; ore 17 Sky Sport 1 HD)
Ore 4 Ecuador-Perù su  Sky Supercalcio HD
telecronaca Lucio Rizzica
(replica giovedì ore 9 Sky Sport 1 HD; ore 17 Sky Supercalcio HD)

NOTTE GIOVEDÌ 9-VENERDÌ 10 GIUGNO
Ore 1.30 Uruguay-Venezuela su  Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD
telecronaca Massimo Marianella
(replica venerdì ore 8.30 e ore 21 Sky Supercalcio HD; ore 14.30 Sky Sport 1 HD; ore 16.45 Sky Sport Plus HD)
Ore 4 Messico-Giamaica su  Sky Supercalcio HD
telecronaca Davide Polizzi
(replica venerdì ore 9 Sky Sport 1 HD; ore 17 Sky Supercalcio HD)

NOTTE VENERDÌ 10-SABATO 11 GIUGNO
Ore 1 Cile-Bolivia  su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD
telecronaca Andrea Marinozzi
(replica sabato ore 8.30 e ore 17 Sky Supercalcio HD)
Ore 3.30 Argentina-Panama su  Sky Supercalcio HD
telecronaca Rosario Triolo
(replica sabato ore 14.30 e ore 21 Sky Supercakcio HD)

NOTTE SABATO 11-DOMENICA 12 GIUGNO
Ore 1 Stati Uniti-Paraguay su  Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD
telecronaca Paolo Ciarravano
(replica domenica ore 8 Sky Sport 3 HD; ore 14.30 e ore 21 Sky Supercalcio HD)
Ore 3.15 Colombia-Costa Rica su  Sky Supercalcio HD
telecronaca Lucio Rizzica
(replica domenica ore 8.30 e ore 17 Sky Supercalcio HD; ore 10.30 Sky Sport Plus HD; ore 14 Sky Sport 3 HD)

NOTTE DOMENICA 12-LUNEDÌ 13 GIUGNO
Ore 0.30 Ecuador-Haiti  su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD
telecronaca Rosario Triolo
(replica lunedì ore 8.30 e ore 17 Sky Supercalcio HD)
Ore 2.45 Brasile-Perù su  Sky Supercalcio HD
telecronaca Massimo Marianella
(replica lunedì ore 14.30 e ore 21 Sky Supercalcio HD)

NOTTE LUNEDÌ 13-MARTEDÌ 14 GIUGNO
Ore 2 Messico-Venezuela  su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD
telecronaca Lucio Rizzica
(replica martedì ore 8.30 Sky Supercalcio HD; ore 14.30 Sky Sport 3 HD)
Ore 4.15 Uruguay-Giamaica su  Sky Supercalcio HD
telecronaca Paolo Ciarravano
(replica martedì ore 10 Sky Sport 3 HD; ore 14.30 e ore 21 Sky Supercalcio HD)

NOTTE MARTEDÌ 14-MERCOLEDÌ 15 GIUGNO
Ore 2 Cile-Panama  su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD
telecronaca Andrea Marinozzi
(replica mercoledì ore 8.30 e ore 17 Sky Supercalcio HD; ore 14.30 Sky Sport 3 HD)
Ore 4.15 Argentina-Bolivia su  Sky Supercalcio HD
telecronaca Massimo Marianella
(replica mercoledì ore 10 Sky Sport 3 HD; ore 14.30 e ore 21 Sky Supercalcio HD)


Dal 16 al 19 giugno sono in programma i Quarti di Finale, dei quali non faranno parte Brasile e Uruguay, clamorosamente eliminate nella fase a gironi, e con l'Argentina ancor più favorita.

Fuori brasiliani e uruguaiani, il torneo diventa ancor più interessante e incerto, perché diverse nazionali possono ora sognare di raggiungere la finale, in particolare il Messico, che ha ben impressionato nella prima fase, ma anche la Colombia del milanista Bacca, senza dimenticare i campione in carica del Cile.

Tutte le quattro partite andranno in onda in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD.

News e interviste anche su Sky Sport24 HD, con fasce quotidiane con tutti gli aggiornamenti in tempo reale su ciò che accade negli States. Senza dimenticare il mosaico interattivo di Sky Sport24 HD, con finestre dedicate, statistiche, programmazione, sondaggi e le ultime notizie dagli Sati Uniti.

Copa America anche sul sito skysporthd.it, sui canali social di Sky Sport, Facebook, Instagram, e Twitter e pure in mobilità su tablet, smartphone e pc, grazie a Sky Go, e in streaming su Sky Online, la internet tv di Sky.

Di seguito la programmazione completa dei Quarti di finale della Copa America, in diretta esclusiva e in Alta Definizione:

NOTTE GIOVEDÌ 16-VENERDÌ 17 GIUGNO
Ore 3.30 Stati Uniti-Ecuador Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD
telecronaca Paolo Ciarravano
(replica venerdì ore 8.30 e 14.30 Sky Supercalcio HD)

NOTTE VENERDÌ 17 -SABATO 18 GIUGNO
Ore 2 Perù-Colombia Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD
telecronaca Massimo Marianella
(replica sabato ore 8.30, ore 14.30 e ore 21 Sky Supercalcio HD; ore 10.30 e ore 23.45 Sky Sport Plus HD)

NOTTE SABATO 18-DOMENICA 19 GIUGNO
Ore 1 Argentina-Venezuela Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD
telecronaca Rosario Triolo
(replica domenica ore 14.30 Sky Supercalcio)

Ore 4 Messico-Cile Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD
telecronaca Andrea Marinozzi
(replica lunedì 6 giugno ore 17 Sky Supercalcio HD)




Negli Stati Uniti prosegue l'edizione straordinaria della Copa America, quella del Centenario, istituita per celebrare i cento anni della Conmebol.

Tra martedì 21 e mercoledì 22 giugno, le due semifinali in diretta esclusiva:

Notte martedì 21-mercoledì 22 giugno
ore 3.00 Stati Uniti-Argentina (Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD)
telecronaca Massimo Marianella
(replica mercoledì ore 14.30 Sky Supercalcio HD; ore 16.30 Sky Sport Plus HD)

Notte mercoledì 22-giovedì 23 giugno
ore 2.00 Colombia-Cile (Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD) telecronaca Andrea Marinozzi, commento Claudio Onofri
(replica giovedì ore 14.30 e 21 su Sky Supercalcio HD; ore 19 Sky Sport 3 HD)

Tutti gli aggiornamenti sulla Copa all'interno di "Estate Mondiale", il programma condotto da Diletta Leotta e Nicolò De Devitiis in onda tutti i giorni alle ore 13.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD. News e interviste anche su Sky Sport24 HD, nelle edizioni quotidiane del tg sportivo e sul mosaico interattivo, con finestre dedicate, programmazione, sondaggi e notizie dagli Stati Uniti. Copa America Centenario anche sul sito skysporthd.it, sui canali social di Sky Sport, Facebook, Instagram, e Twitter e pure in mobilità su tablet, smartphone e pc, grazie a Sky Go, e in streaming su Sky Online, la internet tv di Sky.

Impostazioni privacy