Dakar 2014
Dakar 2014

Dakar 2014 su Mediaset Italia 2


Da domenica 5 a sabato 18 gennaio 2014 Mediaset Italia 2 propone la 35esima edizione di uno degli eventi motoristici più famosi al mondo, Dakar 2014.

Da domenica 5 a sabato 18 gennaio 2014, Mediaset Italia 2 propone la Dakar 2014, la 35esima edizione di uno degli eventi motoristici più famosi al mondo.

Italia 2 trasmetterà, in seconda e terza serata, il meglio di ogni tappa della Dakar 2014 poche ore dopo l'arrivo dei piloti al traguardo. Gli highlights saranno riproposti anche in replica il giorno successivo, in due appuntamenti, alle ore 09.00 e alle ore 18.30.

Il Rally Dakar è uno dei rally più famosi al mondo. È noto anche come "Parigi-Dakar" in quanto nelle prime edizioni il percorso iniziava appunto dalla capitale francese per terminare in quella del Senegal. In seguito, mentre l'arrivo si è mantenuto quasi sempre a Dakar, la sede di partenza ha subito diversi spostamenti dal 1995.

La gara, dopo un prologo in Europa, attraversava diversi paesi africani e il deserto del Sahara fino ad arrivare a Dakar. Dopo l'annullamento dell'edizione 2008, proprio quando la gara era pronta a partire, per le serie minacce di attentati terroristici, dal 2009 la corsa ha spostato il suo percorso in Sudamerica, mantenendo comunque la denominazione di Dakar.

Argentina, Bolivia e Cile le nazioni attraversate dalla maratona motoristica: da Rosario (Argentina) a Valparaiso (Cile), saranno 9000 i chilometri complessivi e oltre 5000 quelli che compongono le prove speciali.

La telecronaca di "Dakar 2014 – L'odissea" è affidata ai giornalisti Guido Meda, Alberto Porta e Ronny Mengo. Oltre all'appuntamento fisso su Mediaset Italia 2, gli appassionati di motori potranno seguire l'andamento della manifestazione anche attraverso i servizi dei notiziari sportivi delle Reti Mediaset.

Alla gara partecipano auto, moto, camion e quad. I mezzi che intraprendono questa durissima gara sono dotati di GPS e si vedono rinforzare le proprie parti meccaniche per sopportare il gran caldo e le sollecitazioni.

Impostazioni privacy