Detto Fatto
Detto Fatto

Detto Fatto: anticipazioni settimana 24-28 ottobre


Accademia della sposa, consigli di bellezza, finger food, moda fashion, speciale Halloween e il nuovo tutor, il veterinario Nicola Di Girolamo: questi i temi delle puntate di Detto Fatto in onda su Rai2 da lunedì 24 a venerdì 28 ottobre 2016. 

Accademia della sposa, consigli di bellezza, finger food, moda fashion, speciale Halloween e il nuovo tutor, il veterinario Nicola Di Girolamo: questi i temi delle puntate di Detto Fatto in onda su Rai2 da lunedì 24 a venerdì 28 ottobre 2016 alle 14.00. 

Lunedì 24 ottobre 2016 a Detto Fatto, dopo il successo dell'accademia della moda della scorsa edizione, torna uno spazio dedicato agli stilisti emergenti. Prende il via l'accademia della sposa, dove otto stilisti vanno in sfida con le loro creazioni, per entrare a far parte dell'accademia. In palio: un contratto di lavoro presso la maison di Alessandra Rinaudo.

Torna l'esperta dello sguardo Claudia Milia, che mostra come infoltire le sopracciglia con la tecnica delle extensions per valorizzare lo sguardo, l'hair stylist "professore" Toni Pellegrino, narra la storia della frangia dall'antico Egitto fino ai nostri giorni, mentre il dentista Giovanni Macrì svela i segreti per ottenere un sorriso smagliante. Infine, nello spazio finger food, Gianfranco Iervolino ospita la giornalista e food editor Angela Frenda, che presenta come ricetta una Tiella Rivisitata, antica pizza a lievitazione naturale.

Martedì 25 ottobre a Detto Fatto Gianni Molaro torna proponendo lo stile della nuova sposa, dove spiega i motivi per preferire l'abito di alta moda su creazione o il restyling dell'abito di famiglia. Torna l'appuntamento con Scommettiamo che: con quale scommessa del celebre programma del sabato sera targato Rai 1, si cimenta adesso il ficcanaso Gianpaolo Gambi?
Per lo spazio moda fashion, seguiamo la nostra modella curvy Elisa D'Ospina, per le strade meneghine, alla ricerca di donne da valorizzare nel loro modo di vestire. Infine i consigli di Mister Pollice verde, Fabiano Oldani, per ottenere un davanzale fiorito anche nei mesi più rigidi.
Stefano Bonomi è alle prese con una nuova sosia: la protagonista di oggi è la sosia di Laura Pausini.
Per la rubrica food, il giovane chef stellato Edoardo Fumagalli ci propone il suo speciale filetto in crosta, mentre la marcia americana lungo la route 66, continua con Francesco Saccomandi: tappa a Stanton, dove impariamo a realizzare una Blueberry Cake.

Mercoledì 26 ottobre a Detto Fatto Alessandro Servida ci propone una rivisitazione del Monte Bianco, un dolce tipico piemontese che piace molto a Romina, la compagna di Marco Maddaloni. Per lo spazio bellezza, Salvo Filetti ci mostra un'acconciatura da red carpet che prende ispirazione dalle pettinature sfoggiate dalle star all'undicesima edizione della festa del cinema di Roma. Si avvicina la festa di Halloween e Donna Rita Macchiavelli insegna come vestire per una notte speciale creando abiti per streghe più sexy e zucche ricoperte da pizzi. Nello spazio dedicato alla bellezza, l'estetista Cristina Fogazzi ci spiega come riconoscere una vera cellulite da quella falsa.
La moda maschile è di scena con l'esperto di bon ton Raffaello Tonon, che suggerisce ad un aspirante conduttore il corretto look per il palcoscenico.
Per lo spazio food una sfida tra la coppia di Chef Stellati Fabio Pisani e Alessandro Negrini: chi dei due cucinerà la miglior ricetta stellata a base di radicchio rosso di Treviso? Ai duellanti l'ardua pietanza

Giovedì 27 ottobre a Detto Fatto consigli per una festa perfetta festa di Halloween con le party planners Maria Grazia Iannacchino e Eleonora Trevisan.  
Per la giovane sposa le proposte di Pinella Passaro per arrivare all'altare con un mezzo speciale e inusuale: la moto. Un allenamento particolare nello spazio benessere con la campionessa di Pole Dance, Manuela Badessi. Continua la missione "tutto a posto" di Titti e Flavia: in questa puntata sarà protagonista Sara, giovane studentessa fuori sede, che condivide l'appartamento con altre ragazze. Infine la classifica dei vip più green del mese di ottobre con Diana De Marsanic.

Venerdì 28 ottobre a Detto Fatto arriva il nuovo tutor Nicola di Girolamo, il veterinario più sexy d'Italia, così definito all'interno del programma I Fatti Vostri, che presenta adesso un animale domestico molto particolare: il Drago Barbuto. Dolcetto o scherzetto? Per la notte delle streghe, idee di nuovi outfit con i consigli di Olivia Ghezzi e per i bambini le golosità dei dolcetti a tema, con la ricetta di Giulia Vaiana. Infine, per lo spazio food, Detto Fatto ha seguito per un giorno, nel suo birrificio, il noto birraio Teo Musso, primo in Italia a produrre birra artigianale.

DETTO FATTO | SETTIMANA 17-21 OTTOBRE 2016

La settimana di Detto Fatto da lunedi' 17 a venerdi' 21 ottobre 2016, il programma condotto da Caterina Balivo in onda alle 14.00 su Rai2, inizia il 17 ottobre con i consigli di Simona Mazzei su come vestire i piccoli, mentre l'hair stylist Salvo Filetti introduce i tagli più in voga di questo autunno. Si va poi alla scoperta delle magie del mestiere del muratore acrobatico, mentre in studio la tutor Luisa Bresolin insegnerà come eseguire dei vasi portafiori in cemento. infine, Dario Tornatore con le sue trovate culinarie mostrerà come trasformare in polpette i piatti della tradizione.

Martedì 18 ottobre 2016 si torna a parlare di moda con i Buyer di Detto Fatto, chiamati a dover esprimere il loro giudizio professionale sulla vendibilità della collezione di intimo di una nuova aspirante stilista e con il ritorno della esperta di re-fashion Marthia Saracino per illustrare come rendere nuove, diverse e cool le sneakers. Questo è periodo di lauree e il flower designer Morris Marigo spiegherà come comporre una coroncina per amici e parenti che stanno per cimentarsi in questa importante prova. Tornano anche le ricette di Franco Aliberti con i suoi gustosi "Cremociottoli".

Mercoledì 19 ottobre 2016 a Detto Fatto una nuova tutor: Daniela Cheli per dare lezioni su come realizzare dei gioielli in eco pelle, uno dei trend della stagione. A mettere a rischio il nostro peso forma ci pensano il pasticciere Roberto Rinaldini, che darà la ricetta della sua caprese rivoluzionata, e i finger food di Sebastiano Rovida. Spazio anche alle spose che avranno un motivo in più per fantasticare sul giorno sognato da ogni ragazza con gli abiti di Pinella Passaro.

Giovedì 20 ottobre 2016 da non perdere appuntamento con Melissa P. che illustrerà gli astri per la fine del mese. Stefano Bonomi sarà di nuovo in giro per le vie di Milano alla ricerca di fortunate passanti a cui rifare taglio colore e acconciatura. Ospite poi lo stilista Tiziano Guardini, per mostrare alcuni pezzi della sua collezione e realizzare un abito per utilizzando solo tessuti ecosostenibili e cruelty-free.

Venerdi' 21 ottobre 2016 Federico Rottigli mostrerà quale dolce ha preparato da consumare al tramonto sorseggiando un buon drink. Beniamino Baleotti darà poi una ricetta speciale. A Detto Fatto il Make Up Artist delle star Simone Belli truccherà Angela e Marianna Fontana, le gemelle protagoniste di "Indivisibili" di Edoardo De Angelis. In un collegamento da un resort sul lago di Como, Marco Maddaloni e Romina Giamminelli incontreranno la flower designer Karen Tran che terrà una masterclass.

Impostazioni privacy