Dicte
Dicte

Dicte, la serie danese tratta dai romanzi di Elsebeth Egholm su Fox Crime


In una piccola cittadina danese la protagonista Dicte Svendsenè una coraggiosa e ostinata giornalista di cronaca nera che affronta a viso aperto temi scottanti e pericolosi.

Su FoxCrime arriva la nuova serie tv Dicte di produzione danese, tratta dai romanzi gialli di Elsebeth Egholm, già autrice della versione originale della serie televisiva Those Who Kill. Dicte debutta in Italia con un doppio episodio settimanale in onda dal 25 agosto il giovedì alle 21.00 su FoxCrime (canale 116 di Sky).

La serie tv è ambientata in una piccola cittadina danese e vede protagonista Dicte Svendsen (Iben Hjejle), una coraggiosa e ostinata giornalista di cronaca nera che affronta a viso aperto temi scottanti e pericolosi: dal traffico d'organi al contrabbando di diamanti, passando per il gioco d'azzardo e lo stalking. Nel corso degli episodi si verrà a scoprire il misterioso, e in alcuni passaggi angosciante, passato di Dicte …ma quel che è certo, è che la sua incessante ricerca della verità la porterà a mettere a rischio la sua vita e quella di chi le sta accanto.

Realizzata nel 2012, la serie si compone gia' di due stagioni di dieci episodi ciascuna, per un totale di 20 episodi gi'a trasmessi in madre patria tra il 2013 e 2014.

Nel cast della serie tv Dicte, che ha appassionato anche gli spettatori inglesi e americani rivelandosi un successo di critica e pubblico, anche Dar Salim, già conosciuto al grande pubblico per la partecipazione alla versione danese di The Bridge e, soprattutto, per aver interpretato il ruolo di Qotho in Game Of Thrones.

Impostazioni privacy