Disney Store
Disney Store

Disney Store: Campagna Charity di Primavera da marzo ad aprile 2015


Disney Store devolverà in beneficenza denaro dalle vendite di alcuni prodotti per aiutare il Policlinico Gemelli di Roma.

Disney Store si prepara all'arrivo della bella stagione con la "Campagna Charity di primavera", iniziativa benefica lanciata contemporaneamente in tutta Europa e volta a sostenere diverse associazioni benefiche locali. In Italia i proventi saranno devoluti a MediCinema Italia Onlus. La campagna segue la precedente campagna "Condividi la magia" di Natale che dona moltissimi peluche a bambini meno fortunati.

Dal 5 marzo al 1 aprile 2015 in tutti i Disney Store italiani e sul sito disneystore.it, a fronte di una spesa minima di 15 euro sarà possibile acquistare un peluche di Dumbo a soli 9,90 euro. Di questa somma, Disney Store devolverà il 15% in beneficenza con lo scopo di aiutare MediCinema Italia Onlus a costruire una sala di terapia di sollievo all'interno del Policlinico Gemelli di Roma.

"Da sempre Disney Store collabora con le associazioni locali per restituire qualcosa al territorio in cui opera e sentirsi parte delle comunità anche attraverso la sensibilizzazione" ha dichiarato Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato The Walt Disney Company Italia. "Quest'anno abbiamo deciso di collaborare con MediCinema Italia Onlus perchècrediamo nell'importanza che speranza, serenità e un po' di magia Disney possono avere  nella vita delle persone ricoverate in un ospedale e delle loro famiglie."

MediCinema Italia Onlus propone alle strutture ospedaliere un programma di Terapia di Sollievo, attraverso la calendarizzazione di attività cinematografiche ed eventi entertainment (anteprime, eventi teatrali e musicali). Realizza sale cinematografiche e per spettacolo negli spazi messi a disposizione dalle strutture ospedaliere per un progetto terapeutico finalizzato a dare la possibilità ai pazienti lungodegenti di sperimentare un'esperienza quotidiana e di sollievo come quella di andare al cinema con i propri familiari. La prima sala cinematografica è stata inaugurata il 30 ottobre 2013 presso l'Istituto Humanitas Research Hospital di Milano; la prossima sala verrà realizzata presso il Policlinico Gemelli di Roma.

 

Impostazioni privacy