Divergent
Divergent

Divergent: Ascendant arriva in TV come serie grazie a Starz


Il quarto film della saga 'Divergent' non esce al cinema ma verrà trasmesso in televisione, forse con un cast tutto nuovo.

Ascendant, che doveva essere il capitolo finale della serie di film The Divergent Series, come da indiscrezioni diventerà una serie televisiva, in onda prossimamente sulla rete premium di cavo Starz. Il quarto ed ultimo film 'Ascendant' non uscirà quindi al cinema, ma arriverà direttamente in televisione, sottoforma di serie. Visto lo scarso successo del terzo capitolo nelle sale, Allegiant, il film che era previsto in uscita il 9 giugno 2017 non arriverà sul grande schermo.

Ascendant era stato originariamente destinato ad essere rilasciato nei cinema nel 2017, poi è stato riferito che il film sarebbe stato un film per la tv, poi nel luglio dello scorso anno è stato riferita la decisione di trasformare il film finale in una serie. Fino a questo momento, tuttavia, non era stato nominato alcun servizio via cavo o di streaming collegato al progetto.

Le trattative per i piani di produzione sono ancora in corso e non è chiaro se i protagonisti dei primi tre film Shailene Woodley, Theo James, Ansel Elgort, e tutti gli altri torneranno per 'Ascendant', anche se la speranza dei fan è quella di vedere concludere la saga cinematografica con i volti dei personaggi che gia' conoscono.

Sulla base del best-seller dell'autrice Veronica Roth, The divergente Serie: Allegiant doveva essere diretto da Lee Toland Krieger con il cast di ritorno composto da Shailene Woodley, Theo James, Octavia Spencer, e Naomi Watts. L'attore Jeff Daniels si è unito al cast del terzo film del franchise, oltre a Ray Stevenson, Zoë Kravitz, Miles Teller, Ansel Elgort, Maggie Q, Keiynan Lonsdale e Jonny Weston.

Tutti i libri della serie Divergent sono stati best-seller del New York Times dal 2011. Le vendite di libri della trilogia Divergent hanno registrato una crescita delle vendite da 17 milioni a oltre 34 milioni di copie vendute in tutto il mondo dopo l'uscita del primo film il 21 marzo 2014.

I primi tre film della saga Divergent hanno incassato più di 765 milioni di dollari al botteghino mondiale e sono tra i film di maggior incasso distribuiti da Lionsgate dopo i film delle saghe The Hunger Games e Twilight.

Impostazioni privacy