Dottoressa Peluche
Dottoressa Peluche

Dottoressa Peluche, su Disney Junior la 4a stagione


Dottie diventa primario dell'Ospedale dei Giocattoli di Peluchelandia, e riceve tante responsabilità da affrontare con l'aiuto di vecchi e nuovi amici.

Dottoressa Peluche è tornata con una nuova stagione su Disney Junior da lunedì 17 ottobre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 19:30. Le nuove avventure della dolce Dottie si arricchiscono di nuovi personaggi e in particolare vedranno l'apertura dell'Ospedale dei Giocattoli.

Nella nuova quarta stagione di Dottoressa Peluche la protagonista Dottie diventa primario dell'Ospedale dei Giocattoli di Peluchelandia, e riceve tante responsabilità da affrontare con l'aiuto di vecchi e nuovi amici. Per adempiere ai propri compiti nei nuovi episodi Dottie viene dotata di magici strumenti e accessori come il Cerca Dottie che le permette di tele-trasportarsi con i suoi amici laddove è richiesto il suo intervento.

Il cartone Dottoressa Peluche, che insegna ai piccoli a prendersi cura di se stessi e degli altri, è arrivato nel 2012 su Disney Junior, il canale per bambini dai 3 ai 7 anni. La serie animata, creata in collaborazione con USC Annerberg Norman Lear Center e i suoi esperti, ha per protagonista Dottie, una premurosa bambina di sei anni che riesce a parlare con i giocattoli e animali di stoffa prendendosi cura di loro e medicandoli laddove necessario. I personaggi e i temi sono facilmente proponibili ai bambini e sono sviluppati per rassicurare i bambini e facilitarne il loro rapporto con i dottori. Le varie storie proposte dalla serie aiutano i genitori ad affrontare con i propri figli i problemi quotidiani legati alla salute, l'igiene e la medicina. Lo scopo è quello di insegnare ai giovani telespettatori l'importanza di prendersi cura di se stessi e degli altri.

La protagonista Dottie
Quando Dottie usa il suo stetoscopio, giocattoli, bambole e peluche si animano vita e lei può comunicare con loro compresi i giocattoli dei suoi amici e degli altri bambini del vicinato. Ad affiancare la protagonista Dottie nella sua clinica ci sono l'orgoglioso Draghetto, la pecorella Bianchina, l'ippopotamo infermiere allegro e premuroso Hallie, il pesciolino allarmista dalla voce squillante Squittino e il pupazzo di neve Nevino che dedica molto tempo ai suoi check-up.

I protagonisti
La mamma di Dottie, dottoressa su cui poter contare e a cui chiedere conferma delle diagnosi, il papà di Dottie, chef, e il suo fratellino di quattro anni, Donny. Come tutti i fratelli più piccoli, Donny prende la sorella come esempio perchè sa che lei è il miglior medico in circolazione per gli animali di peluche e giocattoli.

Curiosità
In Dott.ssa Peluche spazio alla musica perchè ogni episodio presenta una canzone originale che riepiloga la lezione che Dottie e i suoi amici imparano quel giorno.

Chris Nee, Creatore e Produttore Esecutivo di Dottoressa Peluche è stata premiata Humanitas ed Emmy, mentre la serie ha vinto il premio internazionale Peabody per le eccellenze radio e televisive, grazie ai suoi personaggi e temi facilmente relazionabili con i piccoli telespettatori e progettati per rassicurare i bambini e facilitarne il loro rapporto con i dottori e gli animali. La serie animata si è avvalsa della collaborazione dell'USC Annerberg Norman Lear Center e dei suoi esperti che hanno contribuito con i loro importanti consigli.

Impostazioni privacy