Dylan O'Brien Maze Runner
Dylan O'Brien Maze Runner

Dylan O’Brien ferito sul set di Maze Runner: The Death Cure, uscita rinviata al 2018


L'attore Dylan O'Brien è stato ferito durante le riprese di The Maze Runner: The Death Cure. Uscita posticipata di un anno.

La produzione della 20th Century Fox Maze Runner: The Death Cure è stata rinviata a data da destinarsi per consentire all'attore protagonista Dylan O'Brien di guarire a pieno dalle lesioni che ha ricevuto nel corso di un tragico incidente sul set il mese scorso. Per fortuna, O'Brien sembra essere sulla strada per un recupero completo, ma gli serviranno ancora dei mesi per riprendersi completamente. A seguito di questo aggiornamento la 20th Century ha inoltre cancellato l'uscita del film precedentemente fissata in data 17 Febbraio 2017, annunciando una nuova data di uscita: il 12 gennaio 2018. Il film è previsto quindi in uscita circa un anno dopo rispetto a quando originariamente previsto.

"La ripresa delle riprese di 'Maze Runner: The Death Cure' è stata ulteriormente rinviata per dare a Dylan O'Brien più tempo per recuperare completamente dalle ferite", si legge nel comunicato ufficiale. "Auguriamo a Dylan una pronta guarigione e non vediamo l'ora di riavviare la produzione nel più breve tempo possibile."

20th Century Fox ha rilasciato il 18 marzo una dichiarazione in cui informa che l'attore Dylan O'Brien è stato ferito durante le riprese di The Maze Runner: The Death Cure a Vancouver, in Canada.

"Dylan O'Brien è stato ferito ieri durante le riprese di 'The Maze Runner: The Death Cure' a Vancouver, Canada. E' stato immediatamente trasferito in un ospedale locale dove è rimasto sotto osservazione le cure necessarie. La produzione del film sarà sospesa fino a quando si riprenderà. Il nostro pensiero va a Dylan per un recupero completo e rapido".

Secondo TMZ, l'incidente è stato il risultato di una mossa sbagliata da parte di stunt che giravano delle scene in auto e un veicolo ha colpito O'Brien, lasciando l'attore con ferite "gravi" e ossa rotte.

Pochi giorni dopo l'incidente, E! ha contattato l'attore Giancarlo Espositio, co-protagonista di O'Brien nel film, il quale ha detto che O'Brien se la sta cavando ed è in via di guarigione, e l'intenzione era quella di tornare a lavorare in circa sei settimane. "E' in via di guarigione", ha detto Esposito alla premiere del suo nuovo film Il libro della giungla. "E' un osso duro… è un sopravvissuto."

La produzione di The Maze Runner: The Death Cure è stata quindi fermata in attesa della ripresa di Dylan O'Brien.

Come i precedenti due film della saga, Maze Runner: The Death Cure è diretto da Wes Palla da una sceneggiatura di T.S. Nowlin tratta dai romanzi di James Dashner. Il film segue le vicende di The Maze Runner del 2014 e di Maze Runner: The Scorch Trials del 2015, e vede nel cast anche Thomas Brodie-Sangster, Rosa Salazar, Ki Hong Lee e Dexter Darden.

James Dashner, dopo il comunicato della 20th Century Fox, ha condiviso quanto segue su Twitter:

"Voglio solo far sapere a tutti che sì, Dylan è stato ferito, ma che sta andando tutto bene. Non è in pericolo di vita in alcun modo." [10:10 PM – 18 Mar 2016]

"La produzione è rinviata, ma certamente non annullata. Tutto ciò che conta ora è il recupero di Dylan. Ti vogliamo bene, Dylan !!!" [10:11 PM – 18 Mar 2016]

Impostazioni privacy