Edicola Fiore 2016
Edicola Fiore 2016

Edicola Fiore su Sky Uno dal 20 marzo


Fiorello torna dal 20 marzo su Sky Uno con l'Edicola Fiore. Ogni mattina, con Stefano Meloccaro, si commentano i fatti del giorno raccontati da carta stampata e siti web.

Edicola Fiore, la rassegna stampa firmata Fiorello, dopo l'esperimento di nove puntate dello scorso giugno e le puntate trasmesse dal 10 ottobre fino a dicembre 2016, torna dal 20 marzo 2017 alle ore 7.30 di mattina in diretta su Sky Uno (e in replica su TV8), fino al 19 maggio. Ogni mattina Fiorello insieme a Stefano Meloccaro pronti per commentare i fatti del giorno raccontati da carta stampata e siti web. Imitazioni, ospiti e la tanta allegria al centro dello show. Confermata anche l'edizione speciale serale.

Edicola Fiore è l'appuntamento del mattino lanciato via Twitter da Fiorello nel 2011 in cui lo showman gli amici del bar commentano insieme i fatti del giorno, e quest'anno si è trasformato lo scorso mese di giugno in nove puntate speciali da 30 minuti trasmesse da Sky Uno dal 31 maggio al 10 giugno, in diretta televisiva. Tra gli ospiti ricordiamo Giuliano Sangiorgi, seguito da Lodovica Comello il 1 giugno, da Alessandra Amoroso il 2 giugno, Emma Marrone il 3 giugno, Alvaro Soler lunedi' 6 giugno, i protagonisti di Gomorra martedì 7 giugno, Max Gazze' giovedì 9 giugno e, per l'ultima puntata, venerdì 10 giugno Francesca Michielin.

Visto il successo ottenuto dall'esperimento, dal 10 ottobre Edicola Fiore è tornato con la stessa formula. E visto il successo anche di queste puntate invernali, il programma ritorna dal 20 marzo. Confermato accanto a Fiorello e agli amici del bar (Agonia, Gion Uein, i gemelli di Guidonia, Silvia Aprile) e agli ospiti anche Stefano Meloccaro, giornalista sportivo e volto di Sky Sport.

Edicola Fiore è ambientato in un bar di un quartiere di Roma e in ogni puntata Fiorello e company commentano notizie tratte dalla carta stampata e dai siti web, attualità, vignette, interviste: l'Edicola Fiore prende gli argomenti da tutto ciò che si trova sui giornali per costruire un'ironica carrellata sulla nostra società. Un appuntamento mattutino che da anni anticipa e rilancia i temi di cui si parlerà per tutto il giorno.

A fare da sfondo alla rassegna stampa del buonumore dal 20 marzo al 19 maggio 2017 una location nuova: cambia infatti il bar della Capitale, con nuovi spazi all'aperto, dove saranno commentate le notizie tratte dalla carta stampata e dai siti web.

Altra novità di questa edizione collegamenti in diretta da Milano con l'inviato Danti, dei Two Fingerz, e gli ospiti che di volta in volta si avvicenderanno accanto a lui.

La sigla resta quella di Jovanotti.  

La sera, alle ore 20:30, sempre su Sky Uno HD, appuntamento con 'Edicola Fiore della sera', una puntata rieditata con contenuti extra rispetto alla diretta del mattino. Il weekend, va in onda Edicola Fiore – The Worst of, il riassunto delle puntate trasmesse durante la settimana.

Nelle puntate 'test' dello scorso giugno abbiamo assistito alle imitazioni di Virginia Raggi da parte di Gabriella Germani; il "momento Gomorra" con l'incontro-scontro tra Marco D'Amore, alias Ciro Di Marzio, e Salvatore Esposito , alias Genny Savastano; e l'incontro fra Fiorello e Alvaro Soler, giudice di X Factor 2016, con Alvaro che ha interpretato, su richiesta di Fiorello, un pezzo della canzone "Sofia" e poi in duetto "I belong to you" nei panni di Anastacia, mentre Fiorello ha eseguito la parte di Eros Ramazzotti.  

Appuntamento con Edicola Fiore su Sky Uno, ogni mattina dal 20 marzo, e la sera con lo speciale 'Edicola Fiore della sera'.

Per chi non vuole perdere le puntate in diretta di Edicola Fiore anche quando non si trova davanti alla tv, c'è Sky Go per guardarle in mobilità, mentre grazie a Sky On Demand è possibile recuperare l'appuntamento in qualsiasi momento. Novità di questa edizione è la possibilità di ascoltare Edicola Fiore in contemporanea alla messa in onda nella nuova APP EDICOLA FIORE. 

Impostazioni privacy