Effie Gray
Effie Gray

Effie Gray, Trailer UK del film con Dakota Fanning, Emma Thompson


Trailer per l'imminente dramma storico interpretato da Dakota Fanning, Emma Thompson, Tom Sturridge, David Suchet.

Un trailer è stato rilasciato per Effie Gray, l'imminente dramma storico interpretato da Dakota Fanning, Emma Thompson, Tom Sturridge, David Suchet, Julie Walters, Greg Wise, Claudia Cardinale, Robbie Coltrane, James Fox e Derek Jacobi. Il trailer può essere visto nel player qui sotto.

Scritto dal premio Oscar Emma Thompson, Effie Gray esplora la vera storia scandalosa del travagliato rapporto tra il critico d'arte vittoriano John Ruskin e Effie, la sua sposa adolescente. Dopo essersi sposata alla tenera età di 19 anni, Effie si rende conto rapidamente che il suo matrimonio è una bugia quando Ruskin si rifiuta di consumare. Per colpa del desiderio di affetto, lei cede ben presto al fascino dell'artista John Everett Millais. Nel disperato tentativo di essere liberata da John, Effie si imbarca in un viaggio che cambia la vita per diventare una delle prime donne nella storia a chiedere il divorzio dal marito, facendo di lei una figura eterna nella storia femminista.

Diretto da Richard Laxton, Effie Gray uscirà nel Regno Unito il 10 ottobre. Il film non ha ancora una data di uscita USA, nè italiana.

Impostazioni privacy