Europa League 17 Settembre 2015 su Sky Sport, MTV, Sky Online
Europa League 17 Settembre 2015 su Sky Sport, MTV, Sky Online

Europa League 2016, Finale Liverpool-Siviglia su Sky Sport, TV8, Sky Online


La Finale di Europa League 2015-16 tra Liverpool e Siviglia su Sky Sport e in chiaro su TV8.

Mercoledì 18 maggio 2016 l'Europa League, esclusiva Sky anche per le prossime due stagioni, designerà la sua regina, con la Finale di Basilea, che arriva al termine di un'edizione che ha visto scendere in campo nei quarti squadre come Liverpool e Borussia Dortmund. Allo stadio St. Jakob Park della città svizzera tutto è pronto per ospitare l'atto conclusivo del prestigioso torneo continentale, che vedrà in campo il Liverpool e i detentori del trofeo del Siviglia, che hanno conquistato la Coppa nelle ultime due edizioni.

È la prima volta che Liverpool e Siviglia si incontrano in una competizione Uefa. Il Liverpool si è aggiudicato per tre volte la Coppa Uefa (oggi Europa League), nel 1973, 1976 e 2001. Il Siviglia, campione in carica, vanta invece ben quattro successi. In particolare, la squadra spagnola è sempre arrivata in finale negli ultimi tre anni, vincendo le ultime due edizioni. Gli uomini di Jürgen Klopp arrivano all'atto conclusivo di Europa League dopo aver eliminato in semifinale un'altra spagnola, il Villarreal, mentre la squadra guidata da Unai Emery ha avuto la meglio sugli ucraini dello Shakhtar Donetsk. Un incontro, quello del St. Jakob, che si preannuncia equilibrato, fra due formazioni che hanno tutte le potenzialità di portarsi a casa il titolo.

La Finale di Europa League su Sky Sport. Su Sky sarà possibile seguire il match in diretta esclusiva e in Alta Definizione già a partire dalle ore 19.45 con un lungo pre partita che ci accompagnerà al fischio d'inizio previsto alle 20.45. In studio, con Anna Billò, ci saranno Leonardo, Daniele Adani e Paolo Condò, che torneranno a fine match con un ampio post gara, per analizzare quanto successo nel corso dei 90 minuti, più eventuali tempi supplementari. Da Basilea, la telecronaca sarà curata da Fabio Caressa, affiancato nel commento da Beppe Bergomi. Bordocampo e interviste affidate ad Andrea Paventi e Alessandro Alciato, mentre Manuele Baiocchini effettuerà, durante tutto il giorno, collegamenti per Sky Sport24 HD dalla città svizzera.

La Finale di Europa League su TV8. Al St. Jakob Park di Basilea, in Svizzera, va in scena infatti la finale tra Liverpool e Siviglia, in diretta e in chiaro solo su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) mercoledì 18 maggio alle ore 20.45. Studio pre-partita dalle ore 20.10 con Alessandro Bonan, Federica Fontana e Alessandro Costacurta. A seguire, alle ore 23.30, al via Gol Collection – Uefa Europa League con gli highlight e le interviste a caldo del match.

EUROPA LEAGUE 2015/2016: LA FINALE
in diretta esclusiva e in Alta Definizione dal St. Jakob Park di Basilea:

LIVERPOOL-SIVIGLIA
mercoledì 18 maggio – ore 20.45
Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
(differita ore 23 Sky Sport 3 HD; ore 24.45 Sky Supercalcio HD)

Europa League | Sky Sport | 5 Maggio 2016

Giovedì 5 maggio 2016 torna l'Europa League su Sky con gli incontri di ritorno delle semifinali, dalle quali usciranno i nomi delle due squadre che si contenderanno il titolo nella finale di Basilea del 18 maggio.

L'Europa League su Sky Sport. Le semifinali andranno in onda sui canali Sport e Calcio di Sky, entrambe alle ore 21.05, oltre a Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, per seguire le due partite in contemporanea. Studi pre (dalle 20.30) e post partita (dalle 23) con Anna Billò, in compagnia di Daniele Adani e Paolo Condò. Su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD verrà trasmesso il match tra gli inglesi del Liverpool e gli spagnoli del Villarreal. Telecronaca Massimo Marianella, commento Luca Marchegiani, bordocampo Alessandro Alciato, Diretta Gol Andrea Marinozzi. All'andata, 1-0 per il Villarreal. Nell'altra semifinale saranno di fronte gli spagnoli del Siviglia, detentori del trofeo, e gli ucraini dello Shakhtar Donetsk (2-2 all'andata). Sfida in onda su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD. Telecronaca Riccardo Trevisani, commento Giancarlo Marocchi, bordocampo Andrea Paventi, Diretta Gol Dario Massara.

L'Europa League su TV8. Dopo aver trasmesso la gara di andata, conclusa 2-2, TV8 trasmette anche la semifinale di ritorno di Europa League tra Siviglia e Shakhtar Donetsk, in onda giovedì 5 maggio alle ore 21.05. La settimana precedente, in Ucraina, a segno Marlos e Stepanenko per la squadra di Mircea Lucescu. Di Vitolo e Gameiro, su rigore, invece le reti della formazione spagnola di Unay Emeri. Studio pre-partita dalle ore 20.30 con Alessandro Bonan, Federica Fontana e Alessandro Costacurta. A seguire, alle ore 23.00, al via Gol Collection – Uefa Europa League con le interviste a caldo e gli highlight dell'altra semifinale che vede di fronte Liverpool e Villarreal (la squadra spagnola parte dall'1-0, a segno Adrian allo scadere, maturato nella gara d'andata).

Europa League su Sky Online. Tutte le partite di Europa League possono essere acquistate su Sky Online, al prezzo di 9,99 euro ciascuna, da vedere in diretta live streaming. Sono incluse anche nel ticket 'Calcio' mensile.

Giovedì 5 maggio – ore 21.05

LIVERPOOL-VILLARREAL
Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD

SIVIGLIA-SHAKHTAR DONETSK
Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD (in chiaro anche su TV8)

Diretta Gol
Sky Supercalcio HD

Europa League | Sky Sport | 28 Aprile 2016

Giovedì 28 aprile 2016 torna l'Europa League in esclusiva su Sky, con gli incontri d'andata delle semifinali dalle quali usciranno i nomi delle due squadre che si contenderanno il titolo nella finale di Basilea del 18 maggio. Le gare di ritorno si giocheranno il 5 maggio.

L'Europa League su Sky Sport. le semifinali andranno in onda sui canali Sport e Calcio di Sky, entrambe alle ore 21.05, oltre a Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, per seguire le due partite in contemporanea. Studi pre (dalle 20.30) e post partita (dalle 23) con Anna Billò, in compagnia di Daniele Adani e Paolo Condò. Su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD verrà trasmesso il match tra gli spagnoli del Villarreal e gli inglesi del Liverpool. Telecronaca Riccardi Gentile, commento Luca Marchegiani, bordocampo Alessandro Alciato, Diretta Gol Andrea Marinozzi. Nell'altra semifinale saranno di fronte gli ucraini dello Shakhtar Donetsk e gli spagnoli del Siviglia, detentori del trofeo. Sfida in onda su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD. Telecronaca Riccardo Trevisani, commento Claudio Onofri, Diretta Gol Federico Zancan.

L'Europa League su TV8. la sfida tra Shakhtar Donetsk e Siviglia, semifinale di andata di Europa League, va in onda, in diretta e in chiaro per tutti, su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), giovedì 28 aprile alle ore 21.05. Da una parte la squadra ucraina di Mircea Lucescu, ex allenatore di Inter, Reggiana, Brescia e Pisa, dall'altra la formazione spagnola di Unay Emeri, oggetto del desiderio anche dei club italiani. Studio pre-partita dalle ore 20.30 con Alessandro Bonan, Federica Fontana e Alessandro Costacurta. A seguire, alle ore 23.00, al via Gol Collection – Uefa Europa League con le interviste a caldo e gli highlight dell'altra semifinale che vede di fronte Villarreal e Liverpool.

Europa League su Sky Online. Tutte le partite di Europa League si possono essere acquistate su Sky Online, al prezzo di 9,99 euro ciascuna, da vedere in diretta live streaming. Sono incluse anche nel ticket 'Calcio' mensile.

Giovedì 28 aprile – ore 21.05

VILLARREAL-LIVERPOOL
Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD

SHAKHTAR DONETSK-SIVIGLIA
Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD

Diretta Gol
Sky Supercalcio HD

Europa League | Sky Sport | Mercoledi' 14 Aprile 2016

Giovedì 14 aprile 2016 torna l'Europa League in esclusiva su Sky, con gli incontri di ritorno dei quarti di finale. Quattro i match in programma alle 21.05 sui canali Sport e Calcio di Sky con Siviglia-Athletic Bilbao visibile anche in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre e 121 di Sky).

L'Europa League su Sky Sport. Quattro i match in programma alle 21.05 sui canali Sport e Calcio di Sky: Liverpool-Borussia Dortmund (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD), Siviglia-Athletic Bilbao (Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD), Sparta Praga-Villarreal (Sky Calcio 3 HD) e Shakhtar Donetsk-Braga (Sky Calcio 4 HD), oltre a Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, con tutte le partite in onda in contemporanea. Siviglia-Athletic Bilbao sarà visibile anche in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre e 121 di Sky). Studi pre partita (dalle 20.30) e post (fino alle 23.45) con Anna Billò, in compagnia di Daniele Adani e Paolo Condò.

L'Europa League su TV8. L'atteso derby spagnolo tra Siviglia e Athletic Bilbao, gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League, va in onda, in diretta e in chiaro per tutti, su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), giovedì 14 aprile alle ore 21.05. Nella gara di andata, disputata giovedì scorso, il Siviglia si è imposto in trasferta 2-1, ribaltando con le reti di Kolodziejczak e Iborra l'iniziale vantaggio dell'Athletic Bilbao firmato da Aduriz. Studio pre-partita dalle ore 20.30 con Alessandro Bonan, Federica Fontana e Alessandro Costacurta. A seguire, alle ore 23.00, al via Gol Collection – Uefa Europa League con le interviste a caldo e gli highlight di tutti gli altri incontri in programma: Shakhtar Donetsk-Braga, Sparta Praga-Villarreal e Liverpool-Borussia Dortmund.

Europa League su Sky Online. Tutte le partite di Europa League si possono essere acquistate su Sky Online, al prezzo di 9,99 euro ciascuna, da vedere in diretta live streaming. Sono incluse anche nel ticket 'Calcio' mensile.

ore 21.05
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD
Liverpool-Borussia Dortmund su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
Telecronaca Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi,
bordo campo Alessandro Alciato – Diretta Gol: Andrea Marinozzi
Siviglia-Athletic Bilbao su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD (in chiaro anche su TV8)
Telecronaca Riccardo Gentile, commento Luca Marchegiani,
bordo campo Matteo Barzaghi – Diretta Gol: Federico Zancan
Sparta Praga-Villarreal su Sky Calcio 3 HD
Telecronaca Massimo Marianella, commento Lorenzo Minotti
Diretta Gol: Dario Massara
Shakhtar Donetsk-Braga su Sky Calcio 4 HD
Telecronaca Davide Polizzi – Diretta Gol: Paolo Ciarravano

Europa League | Sky Sport | Mercoledi' 7 Aprile 2016

Giovedì 7 aprile 2016 torna l'Europa League in esclusiva su Sky con gli incontri di andata dei quarti di finale. Quattro i match in programma alle 21.05 sui canali Sport e Calcio di Sky con Borussia Dortmund-Liverpool visibile anche in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre e 121 di Sky).

L'Europa League su Sky Sport. Quattro i match di andata dei quarti di finale in programma alle 21.05 sui canali Sport e Calcio di Sky: Borussia Dortmund-Liverpool (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD), Athletic Bilbao-Siviglia (Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD), Villarreal-Sparta Praga (Sky Calcio 3 HD) e Braga-Shakhtar Donetsk (Sky Calcio 4 HD), oltre a Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, con tutte le partite in onda in contemporanea. Studi pre partita (dalle 20.30) e post (fino alle 23.45) con Anna Billò, in compagnia di Daniele Adani e Paolo Condò.

L'Europa League su TV8. Giovedì 7 aprile, alle ore 21.00, in diretta e in chiaro per tutti, la sfida Borussia Dortmund-Liverpool.

Europa League su Sky Online. Tutte le partite di Europa League si possono essere acquistate su Sky Online, al prezzo di 9,99 euro ciascuna, da vedere in diretta live streaming. Sono incluse anche nel ticket 'Calcio' mensile.

ore 21.05
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD

Borussia Dortmund-Liverpool su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (in chiaro anche su TV8)
Telecronaca Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi,
bordo campo Alessandro Alciato – Diretta Gol: Andrea Marinozzi

Athletic Bilbao-Siviglia su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD
Telecronaca Riccardo Trevisani, commento Giancarlo Marocchi,
bordo campo Andrea Paventi – Diretta Gol: Federico Zancan

Villarreal-Sparta Praga su Sky Calcio 3 HD
Telecronaca Massimo Marianella, commento Luca Marchegiani
Diretta Gol: Dario Massara

Braga-Shakhtar Donetsk su Sky Calcio 4 HD
Telecronaca Antonio Nucera – Diretta Gol: Paolo Ciarravano

Impostazioni privacy