Everest: La Vera Storia
Everest: La Vera Storia

Everest: La Vera Storia su National Geographic Channel


Nel giorno dell'anteprima mondiale del film Everest che apre Venezia 72, National Geographic Channel propone il docufilm che ripercorre il terribile incidente del 1996.

Nel giorno dell'anteprima mondiale del film Everest, che apre oggi la 72a Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, National Geographic Channel (canale 403 di Sky) propone EVEREST: LA VERA STORIA, in onda mercoledì 2 settembre alle 20:55. Il documentario ripercorre il terribile incidente che portò alla morte di 8 alpinisti durante la discesa dal monte Everest.

E' la primavera del 1996, una violenta tempesta, l'arroganza e una serie di errori fatali, rendono un normale giorno di maggio, uno dei più sanguinosi della storia della montagna.
Il 10 maggio due spedizioni sono impegnate nell'ascensione dell'Everest: l'Adventure Consultants guidata dal neozelandese Rob Hall e Mountain Madness condotta dall'americano Scott Fischer. Per  una cifra che raggiunge i 65mila dollari a persona, i due scalatori hanno portato sulla vetta i loro clienti. Entrambe le squadre si muovono con estremo ritardo con l'ultimo scalatore che raggiunge la vetta alle 16:00. Alle 18:00 le condizioni metereologiche peggiorano sensibilmente. Con una temperatura vicina ai 40 gradi sotto zero e una visibilità pressoché nulla, le due spedizioni si trovano in balia della montagna.

In compagnia dell'alpinista Alan Hinkes, EVEREST: LA VERA STORIA ripercorrere la sequenza di eventi che portarono alla tragedie, dalle terribile condizioni climatiche agli errori furono commessi.

Impostazioni privacy