Sky Atlantic HD
Sky Atlantic HD

Fashion Night su Sky Arte, Venerdì 9 Ottobre dalle 21


Venerdì 9 ottobre Sky Arte dedica una serata al mondo dell'arte più mutevole e creativa.

Venerdì 9 ottobre Sky Arte HD dedica una serata al mondo dell'arte più mutevole e creativa.

Si comincia alle 21.10 con POP MODELS – DA CLAUDIA SCHIFFER A CARA DELEVINGNE, il documentario in prima visione firmato da Olivier Nicklaus che racconta l'evoluzione dello status sociale delle modelle, dall'anonimato degli anni '40 alla sempre più forte presenza nello star system dell'era moderna. Cinquant'anni di storia del costume che le hanno viste diventare icone fondamentali nella cultura pop, dalla prima stella dell'alta moda, Bettina, passando per Twiggy della Londra degli anni '60, Jerry Hall negli anni '70, Inès de la Fressange e Elle Macpherson negli '80 fino ad arrivare ai giorni nostri; il regista ne ripercorre le prime rivendicazioni sindacali fino alla famosa frase di Linda Evangelista   "Non metto piede fuori dal mio letto per meno di 10.000 dollari al giorno" descrivendo un percorso fatto di una consapevolezza sempre maggiore del proprio potere e della propria indipendenza, raccontato anche attraverso le testimonianze dirette di grandi top come Carla Bruni, Inès de la Fressange e Marisa Berenson.

A seguire, alle ore 22:10, FASHION IN THE 90s, film documentario in prima visione che ripercorre le sfilate e le collezioni di Parigi, Milano e New York dell'epoca, con contenuti speciali e interviste a Kate Moss, Valentino e Jean-Paul Gaultier.

Per finire, alle ore 23:10, FASHION NIGHT: EVA HERZIGOVA E MILLA JOVOVICH SECONDO PETER LINDBERGH.

Ecco la programmazione di Sky Arte HD di Venerdì 9 Ottobre:

Fashion Night: Pop Models – 21:10
Dalle anonime modelle degli anni '40 alle super-top model, questo film mostra quanto siano state importanti le icone della moda nello sviluppo della cultura pop. Con testimonianze di grandi nomi delle passerelle.

Fashion Night: Fashion in the 90's – 22:10
Torniamo indietro ai mitici anni '90, decennio mutante ed eclettico, con questo film che ripercorre in un viaggio divertente ed emozionante gli eventi le collezioni di Parigi, Milano e New York dell'epoca.

Fashion Night: Eva Herzigova e Milla Jovovich secondo Peter Lindbergh – 23:10
Seguiamo l'ascesa delle grandi modelle Eva Herzigova e Milla Jovovich con un documentario sulla relazione tra il famoso fotografo Peter Lindbergh e le due super-top.

Impostazioni privacy