Fortunata
Fortunata

Fortunata di Sergio Castellitto in DVD e Blu-ray


La storia di una giovane madre (Jasmine Trinca) con un matrimonio fallito alle spalle.

Il film di Sergio Castellitto Fortunata con Jasmine Trinca e Hanna Schygulla arriva in homevideo, disponibile in Digital HD dal 11 Ottobre 2017 e in DVD e Blu-ray dal 25 Ottobre 2017 con Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Fortunata racconta la storia di una giovane madre (Jasmine Trinca) con un matrimonio fallito alle spalle, che quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità.

Il film, girato nella periferia romana, è scritto da Margaret Mazzantini, la fotografia è di Gian Filippo Corticelli. La produzione è di Indigo Film e HT Film in collaborazione con Universal Pictures International, che ha distribuito il film in Italia dal 20 maggio 2017.

Fortunata è stato presentato nella sezione "Un Certain Regard" del Festival di Cannes 2017 con Jasmine Trinca che ha portato a casa il premio come Migliore Attrice Protagonista, ed ha vinto tre Nastri d'Argento 2017 (Jasmine Trinca come Migliore Attrice Protagonista, Alessandro Borghi come Miglior Attore Non Protagonista, Alessandro Rolla per il Miglior Sonoro in Presa Diretta).

"Fortunata è un aggettivo qualificativo femminile singolare" racconta il regista della protagonista , "Ma è anche il nome di una donna. E soprattutto un destino. E non è detto che quel destino uno se lo meriti. Ci sono uomini in questa storia che non sono d'accordo sulla felicità di Fortunata. Vedremo…"

INFO TECNICHE BLU-RAY:
Genere: Drammatico
Dischi: 1
Durata: 105 minuti ca.
Audio: Italiano DTS-HD Master Audio 5.1
Video: Anamorfico Widescreen 2.35:1
Sottotitoli: Italiano n/u
Contenuti Speciali: Dietro le quinte • Scene eliminate • Trailer

INFO TECNICHE DVD:
Genere: Drammatico
Dischi: 1
Durata: 100 minuti ca.
Audio: Italiano Dolby Digital 5.1
Video: Anamorfico Widescreen 2.35:1
Sottotitoli: Italiano n/u
Contenuti Speciali: Dietro le quinte • Scene eliminate • Trailer

Impostazioni privacy