FOX Live
FOX Live

FOX Live: Liga Rock Park di Luciano Ligabue


Sui canali FOX arriva FOX Live, un nuovo contenitore dedicato ai grandi eventi musicali: si parte col Liga Rock Park di Luciano Ligabue.

A partire dal mese di novembre sui canali FOX arriva FOXLive, un nuovo contenitore dedicato ai grandi eventi musicali: si comincia il 23 novembre con il Liga Rock Park di Luciano Ligabue.

Il concerto-evento di Luciano Ligabue – registrato a Monza il 24 e 25 settembre – viene trasmesso in contemporanea su FOX e FoxLife il 23 novembre, ed è solo la prima di una serie di esclusive targate FOX Live.

Oltre al concerto Liga Rock Park, FOX Live manda in onda il docufilm sulla creazione del nuovo album di inediti Made in Italy di Ligabue, scritto da Emanuele Milasi e Alessia Rotondo, e diretto da Valentina Be.

Il 21 novembre si è tenuta l'anteprima romana al Cinema Adriano dei contenuti della prima serata-evento targata FoxLive e dedicata al rocker emiliano. Lunghe file di fan a piazza Cavour a Roma già dalle 17:00 per partecipare alla serata a cui ha partecipato Ligabue, tra selfie, autografi e calorosi abbracci con i fan. Ad anticipare la proiezione l'amministratore delegato del gruppo Fox, Kathryn Fink, insieme ai due Vicepresident, Alessandro Militi e Alessandro Saba. I fan in sala hanno prima visto il docufilm sulla creazione dell'omonimo album di Ligabue, a seguire il best of di Liga Rock Park, concerto evento del 2016.

FOX Live non è un nuovo canale televisivo, ma solo uno spazio all'interno dei canali FOX esistenti dedicato ai grandi eventi musicali. Al momento non si sa con quale frequenza verranno trasmessi gli eventi, nè si sa cosa verrà trasmesso dopo il concerto di Ligabue. FOX ha promesso che la serata dedicata a Ligabue è solo la prima di una serie di grandi esclusive targate FoxLive che vedranno protagonisti i big della musica italiana.

Questa la programmazione di FOX e Fox Life del 23 novembre in contemporanea (canali 112 e 114 di Sky):

21:00 – FoxLive: Ligabue – Made in Italy – 1aTV. Docufilm che racconta la storia di Made in Italy, scritta da Emanuele Milasi e Alessia Rotondo, è raccontata per immagini dalla regista Valentina Be. La struttura del disco si riflette in quella del film in un gioco coerente di rimandi, seguendo il percorso creativo dell'artista, dall'ideazione alla registrazione con la band. Il documentario ha la stessa anima rock dell'album, accelera col ritmo di un assolo di chitarra per fermarsi poi a riflettere come in una ballata elettrica.

22:00 – FoxLive: Ligabue – Liga Rock Park – 1aTV. Per la serata evento dedicata a Ligabue, in onda in contemporanea su FoxLife e FOX, la prima di una serie di grandi esclusive targate FoxLive: la registrazione degli straordinari concerti di 'Liga Rock Park' di Monza del 24 e 25 settembre.

Impostazioni privacy