Fox Sports
Fox Sports

Fox Sports 2: 11 turno Top 16 di Eurolega, 20 marzo 2014


Giovedì 20 e venerdì 21 marzo 2014 su Fox Sports 2 l'undicesimo turno, il terzo del girone di ritorno, delle Top 16 di Eurolega.

Giovedì 20 e venerdì 21 marzo 2014 è in programma l'undicesimo turno, il quarto del girone di ritorno, delle Top 16 di Eurolega, la massima competizione di basket per club, in diretta esclusiva su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky).

L'EA7 Emporio Armani Milano, saldamente seconda con 14 punti nel girone comandato dal quintetto schiacciasassi del Barcellona, affronta, al Mediolanum Forum di Assago, l'Efes Istanbul, fanalino di coda del girone E con 4 punti. L'incontro sarà trasmesso in diretta venerdì 21 marzo alle ore 21.00 su Fox Sports 2 HD: la telecronaca è affidata a Geri De Rosa e il commento tecnico a Hugo Sconoschini.
Dopo le due partite consecutive vinte in trasferta, l'EA7 Emporio Armani torna tra le mura amiche del Mediolanum Forum, ancora inviolato in queste Top 16, per chiudere definitivamente il discorso qualificazione. Vincendo, infatti, il quintetto milanese farebbe un balzo decisivo al consolidamento del secondo posto quando mancano ormai soltanto quattro turni alla fine delle Top 16.

L'occasione è propizia, visto che ad opporsi all'Olimpia saranno i turchi dell'Efes Istanbul, squadra coriacea che ha collezionato solamente due vittorie, una delle quali proprio contro Milano. Nella partita di andata, infatti, l'EA7 Emporio Armani a tre secondi dalla fine e con due punti di vantaggio, ormai certa della vittoria, fu beffata da una tripla da 23 metri a fil di sirena di Zoran Planicic.

Coach Luca Banchi dovrà fare a meno del suo uomo migliore, Keith Langford il capocannoniere dell'Eurolega, out sei settimane per la lesione al bicipite femorale sinistro.
Nel pre-partita, condotto da Claudia Angiolini e Hugo Sconochini, con le interviste di Pietro Colnago, approfondiremo i temi della sfida, conosceremo i protagonisti e sentiremo in diretta le osservazioni di coach Luca Banchi a pochi minuti dalla palla a due.    

Giovedì 20 marzo, in diretta alle ore 20.45, va in onda su Fox Sports 2 HD il match tra il Real Madrid e CSKA Mosca con la telecronaca di Luca Gregorio e il commento tecnico di Andrea Meneghin in differita alle ore 22.45 l'incontro tra il Partizan Belgrado e Maccabi Tel Aviv con la telecronaca di Geri De Rosa.

Chiude la due giorni di Eurolega la sfida di venerdì 21 marzo tra Unicaja Malaga e FC Barcellona in differita alle ore 22.45 su Fox Sports 2 HD.

Impostazioni privacy