Fox Sports 2 HD
Fox Sports 2 HD

Fox Sports 2: CEV DenizBank Volleyball Champions League 2014-15


La massima competizione europea per club CEV DenizBank Volleyball Champions League edizione 2014-15 è un'esclusiva Fox Sports 2.

Anche quest'anno la CEV DenizBank Volleyball Champions League, la massima competizione europea per club, è un'esclusiva Fox Sports 2 HD, in esclusiva sul canale 213 di Sky. Da martedì 4 novembre scatta il League Round, cui partecipano 28 squadre, comprese le nostre tre rappresentanti italiane: Treia, Piacenza e Perugia. La prima fase a gironi, che prevede sette gruppi da quattro squadre (passano al turno successivo le prime di ogni girone più le cinque migliori seconde), si concluderà il 27 gennaio, lasciando spazio prima ai Playoff, previsti dal 10 febbraio al 12 marzo, poi alle Final Four, in calendario il 28 e 29 marzo.

FENERBAHCE SK. ISTANBUL – CUCINE LUBE TREIA
In diretta su Fox Sports 2 HD mercoledì 5 novembre alle ore 18.00
La telecronaca è di Lorenzo Dallari, mentre il commento tecnico è di Andrea Zorzi

La Cucine Lube Treia, campione d'Italia in carica, fa il suo esordio nella massima rassegna continentale sul campo dei turchi del Fenerbahce Istanbul. I marchigiani sono inseriti in un girone di ferro che comprende tre vincitrici di altrettante coppe europee: il Belogorie Belgorod, campioni in carica, i rivali del Fenerbache dominatori nella Challenge Cup e il Paris Volley, vincitori della Coppa Cev.
Il sestetto di Alberto Giuliani, alla sua quarta stagione sulla panchina della formazione marchigiana, punta a bissare l'unico titolo continentale conquistato nel 2002. Tra i padroni di casa, occhi puntati su Wout Wijsmans, schiacciatore belga naturalizzato italiano, che proprio a Macerata ha giocato dal 2001 al 2003, prima di passare a Cuneo.

COPRA ARDELIA PIACENZA – TOMIS CONSTANZA
In differita su Fox Sports 2 HD mercoledì 5 novembre alle ore 22.45
La telecronaca è di Stefano Locatelli e il commento tecnico di Fabio Vullo

Al PalaBanca la Copra Ardelia Piacenza di coach Andrea Radici ospita i romeni del Tomis Constanta nel primo turno del girone A, in cui sono inseriti anche Knack Roeselare e #Dragons Lugano. I padroni di casa puntano a migliorare il risultato dell'ultima edizione, quando nella fase dei Playoff a 6 furono eliminati dallo Zenit Kazan con un doppio 3-0.
Nel sestetto ospite milita Ventzislav Simeonov, una vecchia conoscenza del campionato italiano. L'opposto bulgaro, naturalizzato italiano, ha vestito in passato le maglie di Cuneo, Salerno, Fano, Montichiari, Padova, Piacenza e Vibo Valentia.

SIR SAFETY PERUGIA – HALKBANK ANKARA  
In diretta su Fox Sports 2 HD giovedì 6 novembre alle ore 20.30 (prepartita alle ore 20.15)
La telecronaca è di Lorenzo Dallari e il commento tecnico di Fabio Vullo

Al PalaEvangelisti la Sir Safety Perugia, vicecampione d'Italia, riceve i turchi dell'Halkbank Ankara nella prima giornata del gruppo G, in cui sono inseriti anche Noliko Maaseik e Tours VB. Il sestetto umbro è allenato dallo scorso 9 maggio da Nikola Grbić, che proprio nella scorsa stagione si è ritirato dall'attività agonistica dopo aver vinto lo scudetto russo con la maglia dello Zenit Kazan. Allenati da Lorenzo Bernardi (eletto miglior giocatore del XX secolo nel 2001 dalla FIVB) i turchi puntano tutto su Osmany Juantorena, schiacciatore cubano naturalizzato italiano, che ha militato nel Trentino Volley dal 2009 al 2013. Prima del fischio d'inizio ampio pre-partita con analisi e pronostici dei protagonisti.

Impostazioni privacy