Fox Sports 2 HD
Fox Sports 2 HD

Fox Sports 2: Damond League 2014, tappa Oslo


Gli atleti della IAAF Diamond League volano in Norvegia, ad Oslo, per disputare i Bislett Games: mercoledì 11 giugno 2014 su Fox Sports 2.

Archiviato il Golden Gala di Roma, gli atleti della IAAF Diamond League volano in Norvegia, più precisamente ad Oslo, per disputare i Bislett Games, la quinta tappa della più importante competizione di atletica leggera. L'evento è proposto in diretta su Fox Sports 2 HD (canale 205 di Sky) mercoledì 11 giugno 2014 alle ore 20.00 (in replica a mezzanotte). Nicola Roggero e Andrea Giannini commenteranno le gare in programma.

Il meeting norvegese, dal 2010 protagonista nel calendario della competizione, ha visto diversi atleti di livello assoluto imprimere il proprio nome nell'albo d'oro: uno su tutti Usain Bolt, che il 7 giugno 2012 ha corso i 100 m in 9.79 secondi, stabilendo il prezioso primato ancora oggi imbattuto. Anche il mitico Michael Johnson il 21 luglio del '95 corse i 400 metri in 43.86 secondi, lasciando, da allora, il proprio nome sul record della pista.

I riflettori del Bislett Stadion sono puntati sull'evento clou della manifestazione, i 100 metri maschili, dove il dominatore della Diamond League, l'americano Justin Gatlin, punta a consolidare la prima posizione della classifica generale di specialità. Appassionante anche la sfida tutta keniota dei 1500 metri dove, Silas Kiplagat e Asbel Kiprop, distanziati solamente da una lunghezza, si daranno battaglia per il primato.  

Prossimo appuntamento in programma è il 14 giugno, a New York, con la seconda e ultima tappa in terra americana che precede il lungo tour europeo che si concluderà in Belgio il 5 settembre prossimo.

Impostazioni privacy