Fox Sports
Fox Sports

Fox Sports 2: ePrix Argentina 10 gennaio 2015


Il circuito cittadino di Buenos Aires ospita l'ePrix di Argentina, quarta prova del Mondiale di Formula E.

Il circuito cittadino di Buenos Aires ospita l'ePrix di Argentina, quarta prova del Mondiale di Formula E, in diretta esclusiva su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky). Le qualifiche vanno in onda, in differita, sabato 10 gennaio alle ore 19.00, a seguire, in diretta, la gara con il semaforo verde che scatta alle ore 20.00. La telecronaca è affidata a Roberto Marchesi, Davide Camicioli e Roberto Chinchero.

Dopo tre gare, al comando della classifica piloti c'è il brasiliano Lucas Di Grassi con 58 punti, sempre sul podio in questa stagione grazie al primo posto in Cina, il secondo in Malesia e il terzo in Uruguay. Secondi, a pari merito con 40 punti, ci sono lo svizzero Sébastien Buemi, reduce dal successo di quattro settimane fa, e l'inglese Sam Bird, che si è imposto invece in Malesia.

Al via dell'ePrix di Argentina anche Marco Andretti, che affiancherà per la prima volta il giovane Matt Brabham nel team che porta il suo cognome. Occhi puntati anche sul team Trulli, che cercherà di dare seguito all'ottimo risultato ottenuto in Uruguay con il quarto posto di Jarno. A Punta del Este è parsa in crescita anche Michela Cerruti, che ha visto sfumare la zona punti a pochi giri dal termine a causa di un drive through.

Al vincitore, come nel Mondiale di F1, vengono assegnati 25 punti, 18 al secondo, 15 al terzo e così via a scalare fino alla decima posizione. Tre punti extra vanno al pilota che si aggiudicherà la pole position, due a chi effettuerà il giro più veloce in gara.

Impostazioni privacy