Fox Sports 2 HD
Fox Sports 2 HD

Fox Sports 2: ePrix Uruguay 13 dicembre 2014


Sul circuito cittadino di Punta Del Este si corre l'ePrix dell'Uruguay, terza prova del Mondiale di Formula E.

Sul circuito cittadino di Punta Del Este si corre l'ePrix dell'Uruguay, terza prova del Mondiale di Formula E, in diretta esclusiva su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky).

Le qualifiche vanno in onda sabato 13 dicembre alle ore 15.00 (pre-qualifiche alle ore 14.45), mentre la gara è in programma alle ore 19.00 (in replica, a mezzanotte e domenica 14 dicembre alle ore 10.00), preceduta alle ore 18.30 da un collegamento aperto con i tre telecronisti, Roberto Marchesi, Davide Camicioli e Roberto Chinchero.

Dopo due gare, al comando della classifica piloti c'è il brasiliano Lucas Di Grassi con 43 punti, frutto del primo posto in Cina e del secondo in Malesia, tre in più dell'inglese Sam Bird, reduce dal successo di tre settimane fa.

L'ePrix dell'Uruguay segna il debutto nel Mondiale di Formula E, la competizione riservata a monoposto completamente elettriche, di Jean-Éric Vergne, ex pilota di Formula 1 alla guida della Toro Rosso. Il francese affiancherà il connazionale Frank Montagny sulla seconda Spark Renault SRT_01E del team Andretti. Al vincitore, come nel Mondiale di F1, vengono assegnati 25 punti, 18 al secondo, 15 al terzo e così via a scalare fino alla decima posizione. Tre punti extra vanno al pilota che si aggiudicherà la pole position, due a chi effettuerà il giro più veloce in gara.

Impostazioni privacy