Fox Sports
Fox Sports

Fox Sports 2: Eurolega 11-12 dicembre 2014


Fase finale della regular season di Eurolega su Fox Sports tra giovedì 11 e venerdì 12 dicembre 2014.

Fase finale della regular season di Eurolega tra giovedì 11 e venerdì 12 dicembre 2014. Si gioca, infatti, il penultimo round del girone di ritorno che sarà trasmesso in esclusiva live su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky). Per le italiane in programma due big match da far tremare i polsi.

Si parte dall'EA7, impegnata sul parquet di Desio (giovedì 11 dicembre alle ore 20.45, prepartita dalle 20.15, diretta su Fox Sports 2 HD), contro il Panathinaikos già qualificato. Una vittoria delle scarpette rosse (o, a prescindere dal risultato dei biancorossi, una sconfitta del Turow a Monaco) regalerebbe all'EA7 Emporio Armani Milano il pass per le Top 16. I riflettori sono tutti puntati su Daniel Hackett, autore di una prova mostruosa nel recente match contro il Bayern Monaco (25 punti, conditi con il canestro della vittoria a 1 secondo dalla fine). Il play biancorosso è l'eroe del momento, l'uomo da cavalcare per continuare a sognare anche in Europa. All'andata i greci asfaltarono clamorosamente l'EA7 (90-63) grazie alle sferzanti giocate di Batista e alla magistrale regia di Diamantidis, stella indiscussa della corazzata ellenica. La sfida è ardua ma non impossibile. La telecronaca dell'incontro è affidata a Geri De Rosa e il commento tecnico di Hugo Sconochini. A bordo campo, Claudia Angiolini e Pietro Colnago.

Venerdì 12 dicembre tocca invece alla Dinamo Banco Sardegna Sassari. Perdendo settimana scorsa contro il Kazan, i sardi sono, di fatto, matematicamente fuori dalle Top 16. Il Real Madrid, già qualificato, resta comunque un avversario di tale spessore e prestigioso che gli isolani non mancheranno di impegnarsi al massimo per offrire una prestazione importante. Lo conferma la corsa ai biglietti delle ultime ore che preannuncia un sold-out del PalaSerramigi. Per mettere in crisi le certezze della formazione spagnola di coach Pablo Laso, i sassaresi  avranno bisogno di tutto il calore del pubblico, desideroso di congedarsi a testa alta dall'Europa che conta. L'incontro va in onda in diretta alle ore 20.30 (pre-partita dalle ore 20.00) con la telecronaca di Luca Gregorio e il commento tecnico di Andrea Meneghin. A bordo campo, Claudia Angiolini e Pietro Colnago.

A completare la ricca programmazione che Fox Sports 2 HD dedicata alla penultima giornata di ritorno di Eurolega altre due sfide: in programma giovedì 11 dicembre: FC Barcellona-Fenerbahce Istanbul, in differita alle ore 22.45 con la telecronaca di Luca Gregorio, e Unics Kazan-Zalgiris Kaunas, in diretta venerdì 12 dicembre  alle ore 17.00 con la telecronaca di Geri De Rosa.

Inoltre ogni martedì alle ore 19.00 da non perdere Euroleague Magazine, una rubrica di approfondimento con interviste esclusive, riepilogo dei match giocati e anticipazioni sui turni successivi, e poi tante curiosità per scoprire proprio tutto quello che c'è da sapere sul basket europeo,

Impostazioni privacy