Fox Sports 2 HD
Fox Sports 2 HD

Fox Sports 2: Eurolega 2-3 aprile 2015


Penultimo appuntamento delle Top 16 di Eurolega 2015 su Fox Sports 2, giovedì 2 e venerdì 3 aprile.

Penultimo appuntamento delle Top 16 di Eurolega in esclusiva su Fox Sports 2 HD (canale 213) giovedì 2 e venerdì 3 aprile 2015. In programma molte sfide cruciali, tra queste da non perdere Efes Istanbul-EA7 Emporio Armani, venerdì 3 aprile alle ore 19.00. In diretta anche l'altro match chiave per al corsa alle Final Eight del Gruppo F, Laboral Vitoria-Fenerbahce, trasmesso sempre in diretta giovedì 2 aprile alle ore 20.45 su Fox Sports 2 HD.

La vittoria di settimana scorsa contro il Laboral Vitoria ha rilanciato le quotazioni dell'EA7 Emporio in ottica qualificazione Final Eight. Non avendo però ribaltato la differenza canestri, le scarpette rosse sono obbligate ad inanellare due vittorie consecutive per sperare in un  passaggio del turno. Il primo step è contro l'ostico Efes, in un match tesissimo che, in caso di vittoria dei turchi e di contemporanea sconfitta del Laboral, garantirebbe il passaggio del turno proprio alla squadra di Istanbul, infrangendo così i sogni di gloria di Milano. Nelle ultime dieci stagioni di Eurolega, le due squadre si sono incrociate in ben otto edizioni e gli scontri diretti vedono l'Efes primeggiare (13-4); tra le recenti vittorie anche quella dell'andata al Forum (71-73) strappata nel rush finale grazie all'ottimo impatto di Perperoglou (18 punti e 5 rimbalzi). In quell'occasione mancava all'appello Alessandro Gentile che contro il Laboral settimana scorsa ha firmato il suo record personale (29 punti) aggiudicandosi il titolo di Mvp della 12esima giornata di Eurolega, candidandosi di prepotenza al titolo di "Rising Star" della competizione. Servirà tutto il suo talento per centrare la vittoria. L'appuntamento è venerdì 3 aprile alle ore 20.45 in diretta su Fox Sports 2 HD. La telecronaca è affidata a Geri De Rosa con il commento tecnico di Hugo Sconochini.

Da non perdere anche l'adrenalinica sfida tra Laboral Vitoria e Fenerbahce in diretta su Fox Sports 2 HD a partire dalle ore 21.00. Un match chiave anche per l'EA7 Emporio: in caso di vittoria, infatti, il Laboral (5-7) resterebbe in gioco nell'affannata corsa alle Final Eight. Ben diverso l'atteggiamento della capolista Fenerbahce (10-2), reduce da nove vittorie consecutive e già aritmeticamente qualificata per la terza fase della competizione. All'andata terminò con una vittoria di misura dei turchi (91-90) che battagliarono fino all'ultimo secondo vincendo grazie ad una prova magistrale di Nemanja Bjelica, autore nell'occasione di una doppia doppia da spellarsi le mani (14 punti e 15 rimbalzi) e decisivo nel rush finale. In quell'occasione il Laboral fece tremare la difesa del Fenerbahce grazie all'ottimo apporto di San Emeterio, fuori dai giochi invece l'altro eroe dell'andata Davis Bertans, infortunatosi nel match contro l'EA7 settimana scorsa. La telecronaca è affidata a Geri De Rosa.

Impostazioni privacy