Fox Sports 2 HD
Fox Sports 2 HD

Fox Sports 2: Eurolega 22-23 gennaio 2015


Gara delicata per EA7 Milano che affronta in casa il Fenerbahce Istanbul mentre Barcellona ospita in casa la Stella Rossa Belgrado.

Nuovo turno delle Top 16, in diretta esclusiva su Fox Sports 2 HD tra giovedì 22 e venerdì 23 gennaio 2015. Gara ultra delicata per EA7 Milano che affronta in casa il Fenerbahce Istanbul mentre Barcellona ospita tra le mura domestiche la Stella Rossa Belgrado.

Ci voleva un'impresa e finalmente è arrivata. Grazie alla vittoria in quel di Malaga, l'EA7 Emporio Milano ha rotto il ghiaccio, mostrando finalmente gli artigli agli avversari. In un Forum vestito a festa, gli uomini di coach Banchi affronteranno la corazzata del Fenerbahce in un match chiave. Vincere contro i turchi renderebbe più fattibile il sogno Final Eight. Per questo servirà ancora una volta tutta la freddezza di Linas Kleiza, cecchino infallibile da tre contro gli spagnoli, e la grinta di Alessandro Gentile e Nicolò Melli, uomini decisivi nella vittoria in terra iberica. Il Fenerbahce invece è reduce da una brutta sconfitta in casa contro l'Olympiacos. Ciò nonostante restano sorvegliati speciali Andrew Goudelock e Bogdan Bogdanovic che anche contro i greci hanno venduto cara la pelle. L'appuntamento è fissato per giovedì 22 gennaio ore 20.45 in diretta esclusiva su Fox Sports 2 HD, ampio prepartita in studio a partire dalle ore 20.15. La telecronaca è affidata a Geri De Rosa con il commento tecnico di Hugo Sconochini. 

Fanalino di coda del Gruppo F con tre sconfitte consecutive nelle Top 16, la Stella Rossa Belgrado non avrà vita semplice contro i giganti del Barcellona. Pur reduce da una sconfitta sul fil di lana contro i campioni uscenti del Maccabi, i blaugrana hanno lottato fino all'ultimo, grazie ad una prova maiuscola di Ante Tomic (21 punti, 10 rimbalzi). Per la Stella Rossa sarà arduo fronteggiare un rivale, sulla carta, nettamente superiore. Tra le certezze di coach Radonjic, il baluardo serbo Boban Marjanovic, l'ultimo ad alzare bandiera bianca nel match, perso, contro il Galatasaray. L'appuntamento è fissato per venerdì 23 gennaio (in diretta alle ore 20.45 su Fox Sports 2 HD) con la telecronaca di Luca Gregorio e il commento tecnico di Andrea Meneghin.

Impostazioni privacy