Fox Sports
Fox Sports

Fox Sports 2: Eurolega 26 marzo 2015


Rush finale per le Top 16, con le ultime tre giornate da giovedì 26 marzo 2015.

Rush finale per le Top 16, con le ultime tre giornate da giovedì 26 marzo 2015. Molti gli equilibri ancora da definire con questo dodicesimo turno di Eurolega in esclusiva su Fox Sports 2 HD (canale 213). Tra le gare da non perdere EA7 Emporio Armani-Laboral Vitoria, in programma giovedì 26 marzo ore 21.00 e il big match Real Madrid-Maccabi, da seguire sempre in diretta su Fox Sports 2 HD venerdì 27 marzo alle ore 20.45.

L'aritmetica tiene vive le speranze dell'EA7 Emporio di proseguire la sua corsa in Eurolega. Con due vittorie in meno di Efes e Vitoria (attualmente entrambe al quarto e ultimo posto valido per le Final Eight), Milano, oltre a vincerle tutte, deve sperare in due ko delle dirette concorrenti, battendole intanto negli scontri diretti. Servirà un miracolo, questo e certo. Ma finché i numeri tengono in vita le speranze, è giusto provarci. Di sicuro coach Banchi spera di vedere la stessa aggressività e impatto fisico mostrato nel match contro il Fenerbahce al quale Milano ha tenuto testa nei primi tre quarti di gara. Se da un lato i padroni di casa eccellono nella fluidità del gioco ("solo" 10.1 le palle perse a partita) dall'altra l'EA7 ha una delle peggiori percentuali nel tiro da tre di tutta la competizione (appena il 27.4 %, 69/252 nelle Top 16). Dall'altra parte il Laboral Vitoria tira con il 47.5 % (da due) ed è seconda alla voce rimbalzi offensivi (13.6). All'andata finì con la rotonda vittoria dei baschi (102-83) con un inizio devastante di Bertans, autore di quattro triple nei primi 10 minuti di gara. Sarà dunque fondamentale tutto il calore amico del Forum per tentare un'impresa a dir poco ardua. L'appuntamento è giovedì 26 marzo alle ore 21.00 in diretta su Fox Sports 2 HD con il pre-partita a partire dalle 20.30. La telecronaca è affidata a Geri De Rosa con il commento tecnico di Andrea Meneghin.

Real Madrid-Maccabi Tel Aviv è l'altro big match da non perdere, in programma venerdì 27 marzo. Il remake della finale della scorsa stagione non mancherà di regalare emozioni. Il Real Madrid dei record è primo della classe alla voce assist (22.0) e secondo a quella dei punti segnati (87.2) mentre in difesa primeggia nel ranking dei punti concessi ("solo" 71.7). Al contrario il Maccabi ha ottime percentuali in difesa (4.7 stoppate a partita e 27.0 rimbalzi difensivi) e con una vittoria potrebbe staccare un biglietto valido per le Final Eight, se in contemporanea l'Alba Berlino perdesse in casa della Stella Rossa Belgrado. Grande attesa anche per il confronto tra le stelle Reyes e Smith, leader delle rispettive compagini in termini di punti garantiti a singola allacciata di scarpe. Sarà un match ad altissima tensione da seguire in diretta su Fox Sports 2 HD dalle ore 20.45. La telecronaca è affidata a Geri De Rosa con il commento tecnico di Hugo Sconochini.

Impostazioni privacy