Fox Sports 2 HD
Fox Sports 2 HD

Fox Sports 2: Eurolega 5-6 febbraio 2015


Sesto appuntamento dell'Eurolega di Basket su Fox Sports 2 da giovedì 5 febbraio con El Clasico tra Real Madrid-Barcellona.

Sesto appuntamento dell'Eurolega di Basket, trasmesso in diretta esclusiva su Fox Sports 2 HD da giovedì 5 febbraio con El Clasico tra Real Madrid-Barcellona, una sfida tra due giganti del basket da seguire in diretta esclusiva su Fox Sports 2 HD. Venerdì tocca invece all'EA7 Emporio scendere in campo contro l'Efes Istanbul in quella che potrebbe essere l'ultima chance per restare aggrappati a un sogno.

Gli occhi sono tutti puntati sul Barclayard Center di Madrid, teatro scelto per le prossime Final Four, dove giovedì 5 febbraio andrà in scena per la 21esima volta in Eurolega, El Clasico. Il Real Madrid capolista ospita infatti gli arci-rivali del Barcellona. Il computo delle vittorie pende a favore dei blaugrana con 12 successi negli ultimi 20 scontri diretti ma i blancos si sono aggiudicati le ultime due semifinali proprio asfaltando gli odiati cugini. 84 punti di media, 22,6% alla voce assist, 9.6 la media delle palle recuperate, queste le cifre del Real Madrid, primo della classe in molte specialità. Dall'altro lato il Barcellona ha in Ante Tomic, MVP della scorsa settimana nonché per due anni premiato come miglior giocatore della manifestazione, un'arma a doppio taglio. Il cestista croato giocherà di fronte ai suoi ex compagni e di sicuro non si farà trovare impreparato all'appuntamento. La telecronaca è affidata a Geri De Rosa con il commento tecnico di Hugo Sconochini.

La matematica ancora non inchioda l'EA7 Emporio che venerdì 6 febbraio alle ore 21.00 ospita al Forum di Assago l'Efes Istanbul (diretta su Fox Sports 2 HD con pre-partita a partire dalle 20.30). La sanguinosa sconfitta contro il Laboral Vitoria ha evidenziato tutti i limiti della squadra di coach Banchi che in Europa non riesce ad avere lo stesso passo del campionato. Le statistiche dicono che l'EA7 segna 73 punti di media in Europa, tirando con il 48% da due e il 32% da tre, i numeri non raccontano però le difficoltà che la squadra milanese incontra nell'affrontare le arcigne difese europee che fanno della fisicità uno degli elementi di maggior impatto. Servirà un gioco di squadra coeso e costruttivo che esuli dai singoli talenti. Servirà molto più di un'impresa, il proseguo della serie dipende a questo punto non solo dalle imprescindibili vittorie dell'EA7 ma anche dai risultati dei diretti avversari. La telecronaca è affidata a Geri De Rosa con il commento tecnico di Andrea Meneghin.

Impostazioni privacy