Fox Sports 2 HD
Fox Sports 2 HD

Fox Sports 2: Eurolega di Basket – 12 marzo 2015


Decimo appuntamento con l'Eurolega di basket in diretta su Fox Sports 2, Giovedì 12 marzo 2015.

Il traguardo è vicino per l'Eurolega di Basket 2014-15 ma gli scenari sono ancora di là dall'essere delineati, e sarà quindi un decimo turno da seguire con grande attenzione, ovviamente live ed in esclusiva solo su Fox Sports 2 HD. Si parte giovedì 12 marzo con il big match tra Barcellona e Maccabi Tel Aviv, in onda a partire dalle 20.45, poi venerdì tutti incollati a seguire l'EA7 Armani alle prese con l'Unicaja Malaga, in programma sempre live alle ore 20.45.

La sconfitta dell'Efes Istanbul in casa dell'Unicaja ha di fatto riacceso le flebili speranze dell'EA7 Emporio che con una vittoria contro gli spagnoli tornerebbe ancora in corsa per un passaggio del turno. Un match non impossibile per i biancorossi che all'andata sconfissero gli spagnoli (77-84 il risultato finale) e ora sono a caccia della prima vittoria casalinga. Un Forum che si prospetta particolarmente gremito in concomitanza della "Mike D'Antoni Night", un evento collaterale durante il quale verrà ritirata ufficialmente la maglia numero 8 del play italo-americano che dal 1977 al 1994 ha segnato la storia dell'Olimpia in veste di giocatore e allenatore. L'ampio pre-partita sarà l'occasione per ricordare le sue imprese. L'appuntamento è per venerdì 13 marzo su Fox Sports 2 HD alle ore 20.45. La telecronaca è affidata a Geri De Rosa con il commento tecnico di Hugo Sconochini.

Giovedì 12 marzo invece è di scena un classico della palla a spicchi. Scenderanno infatti sul parquet Barcellona-Maccabi Tel Aviv, entrambe in corsa per il secondo posto nel girone E guidato dal Real Madrid dei record. I blaugrana cercheranno di mantenere l'imbattibilità casalinga (mai sconfitti nelle Top 16 tra le mura amiche), affrontando a viso aperto i campioni in carica del Maccabi. Due top team che nel corso della loro storia si sono affrontati 34 volte, 21 delle quali con il successo degli spagnoli. L'ultima vittoria del Maccabi in terra iberica risale alla regular season di Eurolega del 2005-06. Nel girone di andata delle Top 16 però gli israeliani si sono imposti 70-68, da quella sconfitta gli iberici hanno inanellato cinque vittorie in sei partite con un margine di 10.2 punti di scarto. Gli ingredienti ci sono tutti per assistere ad un big match intenso, trasmesso in diretta dalle 20.45 su Fox Sports 2 HD. La telecronaca è affidata a Geri De Rosa con il commento tecnico di Andrea Meneghin.

Impostazioni privacy