Fox Sports 2 HD
Fox Sports 2 HD

Fox Sports 2: Eurolega di Basket – 13 Febbraio 2015


Venerdì 13 febbraio l'EA7 Emporio Armani Milano sul campo del CSKA Mosca.

Nuovo appuntamento con l'Eurolega di Basket, trasmesso in diretta esclusiva su Fox Sports 2 HD venerdì 13 febbraio 2015.

Venerdì 13 febbraio alle ore 18.00 sarà impegnata l'EA7 Emporio Armani Milano sul campo del CSKA Mosca, in quello che si profila essere l'ultimo appello per le scarpette rosse. Con la sconfitta di venerdì scorso contro l'Efes Istanbul, il cammino dell'EA7 in Europa è davvero appeso a un filo. La tripla della vittoria sbagliata sulla sirena da Hackett contro l'Efes ha decretato il quinto k.o. dei biancorossi nei sei incontri disputati nelle Top 16. Tuttavia, fino a quando la matematica lo permetterà, i ragazzi di coach Banchi continueranno a lottare. Sulla strada dei biancorossi un avversario ostico come il CSKA ancora imbattuto in casa, leader nella statistica dei punti segnati (88.8 di media a partita) e al secondo posto nella categoria assist (21.1 a match), Milos Teodosic è in questo senso il sorvegliato speciale numero uno. Percentuali da capogiro per la stella dei russi, a cui l'EA7 può rispondere solo con la consapevolezza di aver vinto contro il CSKA negli ultimi tre incontri. Determinante sarà la difesa che deve necessariamente migliorare (ben 82.3 i punti di media a partita concessi in questa fase agli avversari).

Il match sarà trasmesso in diretta alle ore 18.00 su Fox Sports 2 HD. La telecronaca è affidata a Geri De Rosa con il commento tecnico di Hugo Sconochini.

Carico di emozioni anche il match tra Zalgiris Kaunas-Real Madrid, trasmesso in differita giovedì 12 febbraio alle ore 22.30 su Fox Sports 2 HD. Sulla carta los Blancos sono certamente i favoriti per la vittoria, forti dei due successi incassati contro i lituani durante la regular season. Tutto da seguire sarà il duello tra Rudy Fernandez (MVP della scorsa settimana nelle Top 16) e James Anderson, miglior realizzatore tra i biancoverdi. Prima della gara Sarunas Jasikevicius, attuale secondo di coach Gintaras, verrà onorato dall'Eurolega con il titolo di "Euroleague Legend", un omaggio alla straordinaria carriera europea del giocatore lituano che ha vinto quattro volte l'Eurolega, con tre squadre differenti. La telecronaca è affidata a Geri De Rosa.

Venerdì sera, inoltre, dopo la partita di Milano, promette scintille e spettacolo il derby di Istanbul fra Efes e Fenerbahce, appaiate al terzo posto del gruppo F con un bilancio di 4 vittorie e 2 sconfitte. Le due squadre si ritrovano di fronte in Top 16 esattamente come lo scorso anno, quando il Fener vinse entrambe le partite. Eccitante anche il confronto in panchina fra due monumenti di questo gioco, Dusan Ivkovic e Zelimir Obradovic. La partita sarà trasmessa in differita alle ore 20.00 su Fox Sports 2 HD con la telecronaca di Luca Gregorio.

Impostazioni privacy