Fox Sports 2 HD
Fox Sports 2 HD

Fox Sports 2: Eurolega di Basket – 6 marzo 2015


Nono appuntamento con l'Eurolega di basket in diretta su Fox Sports 2, Venerdì 6 marzo 2015.

Nono appuntamento con l'Eurolega di basket che entra nel vivo della competizione e trasmesso in diretta esclusiva su Fox Sports 2 HD. Venerdì 6 marzo alle ore 20.45, l'EA7 Emporio Armani ospita in casa i greci dell'Olympiacos mentre giovedì tocca alle big Panathinaikos e Barcellona sfidarsi senza esclusioni di colpi alle ore 20.45 sempre in diretta su Fox Sports 2 HD.

Il passaggio del turno non sarà facile ma di sicuro l'EA7 ci tiene a chiudere a testa alta il girone di ritorno. Lo conferma l'ultima straordinaria vittoria ottenuta sul campo del Nizhny che ha regalato il titolo di MVP della settimana all'immenso Samardo Samuels, autore di una prova maiuscola (36 punti e 9 rimbalzi) che ha letteralmente mandato in tilt la difesa del club russo. Ad infondere ulteriore fiducia ai biancorossi c'è la roboante vittoria di domenica scorsa in campionato contro Reggio Emilia, un match vinto con 50 punti scarto che ha esaltato stampa e tifosi. Non c'è comunque da dormire sonni tranquilli considerando che l'Olympiacos, corazzata vera e propria, è al secondo posto nel ranking nel tiro da tre (9.1 triple a game con una percentuale del 39.5%) e che, in caso di vittoria, otterrebbe il matematico passaggio del turno… Il match sarà trasmesso in diretta alle ore 20.45 su Fox Sports 2 HD con un ricco pre-partita a partire dalle ore 20.15. La telecronaca è affidata a Geri De Rosa con il commento tecnico di Hugo Sconochini.

Giovedì spazio, invece, a Panathinaikos-Barcellona, un classico d'annata che mette di fronte per la quarta volta in stagione due colossi della palla a spicchi. Entrambe attualmente a quota 5 vittorie nel Girone E, guidato dal Real Madrid, puntano a quel successo che metterebbe una seria ipoteca sul terzo posto in classifica. Con tre vittorie negli ultimi quattro faccia a faccia, il Barcellona ha il coltello dalla parte del manico anche se i greci possono contare su una striscia casalinga di tutto riguardo (otto vittorie nelle ultime none partite tra le mura amiche). Da notare che l'unica sconfitta sia stata inflitta agli ellenici proprio dai blaugrana in regular season (67-80 il punteggio finale). I presupposti ci sono tutti per assistere a un match da spellarsi le mani… L'appuntamento è fissato alle 20.45 in diretta esclusiva su Fox Sports 2 HD. La telecronaca è affidata a Geri De Rosa con il commento tecnico di Andrea Meneghin.

Impostazioni privacy