Fox Sports 2 HD
Fox Sports 2 HD

Fox Sports 2: Final Four Volley maschile 22-23 marzo 2014


La CEV DenizBank Volleyball Champions League maschile, la massima competizione europea per club, è giunta alla Final Four: sabato 22 e domenica 23 marzo 2014 in diretta esclusiva su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky) le migliori quattro squadre si sfidano al Baskent Sports Hall di Ankara, in Turchia, per decretare il team […]

La CEV DenizBank Volleyball Champions League maschile, la massima competizione europea per club, è giunta alla Final Four: sabato 22 e domenica 23 marzo 2014 in diretta esclusiva su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky) le migliori quattro squadre si sfidano al Baskent Sports Hall di Ankara, in Turchia, per decretare il team migliore del continente.

Il canale seguirà, in diretta, tutte le fasi della Final Four, con le due semifinali e le finali.

Anche senza squadre italiane a contendersi la coppa, l'Italia sarà comunque rappresentata nei migliori dei modi da giocatori e dal Video Check, strumento a sostegno degli arbitri proveniente dalla Lega maschile, che già nella Final Four femminile ha riscosso consensi.

BELGORIE BELGOROD vs ZENIT KAZAN
In diretta su Fox Sports 2 HD sabato 22 marzo alle ore 13.00
La telecronaca è di Lorenzo Dallari e il commento tecnico di Fabio Vullo.

Come accaduto con il derby turco nella CEV DenizBank Champions League femminile, nella prima semifinale maschile va in scena lo scontro tra due super potenze russe, le due maggiori indiziate alla conquista del titolo. I due sestetti russi si sono qualificati alle Final Four battendo agevolmente due formazioni italiane. Il Belgorie Belgorod del palleggiatore italiano Dragan Travica, si è imposto, nel doppio confronto dei Play off 6, con un secco 3 – 0 che non ha lasciato scampo alla Diatec Trentino, mentre lo Zenit Kazan ha eliminato, sempre con un doppio 3 – 0, la Copra Elior Piacenza.

JASTRZEBSKI WEGIEL vs HALKBANK ANKARA
In diretta su Fox Sports 2 HD sabato 22 marzo alle ore 16.00.
La telecronaca è di Stefano Locatelli e il commento tecnico di Andrea Zorzi.

La seconda semifinale vede opporsi i polacchi del Jastrzebski Wegiel e i padroni di casa dell'Halkbank Ankara. Nei Playoff 6, il sestetto allenato da Lorenzo Bernardi ha avuto la meglio nel derby contro l'AKS Rzeszow, imponendosi nettamente in entrambe le gare. Capitano del Jastrzebski è Michal Lasko: con la maglia della nazionale italiana ha collezionato 146 presenze vincendo un bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 e conquistando un titolo europeo. La squadra di casa, qualificata di diritto in quanto organizzatrice della manifestazione, tenta la consacrazione nell'Europa che conta dopo aver conquistato, nella passata stagione, la coppa Cev, seconda competizione europea in ordine di importanza.

Domenica 23 marzo 2014 in diretta dalle ore 13.00 su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky) la finale per il 3o posto con la telecronaca di Stefano Locatelli e il commento tecnico di Fabio Vullo. Alle ore 16.00, invece, la finalissima con la telecronaca di Lorenzo Dallari e il commento tecnico di Andrea Zorzi.

Impostazioni privacy