Fox Sports 2 HD
Fox Sports 2 HD

Fox Sports 2: Finali Coppa del Mondo per Club di volley maschile, 9-10 maggio 2014


Venerdì 9 e sabato 10 maggio 2014 con le semifinali e finali della Coppa del Mondo per Club di volley maschile su Fox Sports 2.

Ultime battute per la Coppa del Mondo per Club di volley maschile, proposta su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky). L'appuntamento è per venerdì 9 e sabato 10 maggio 2014 con le semifinali e finali della competizione che vedranno la partecipazione di due commentatori d'eccezione, il palleggiatore Valerio Vermiglio e coach Alberto Giuliani.

Nel particolare, nelle semifinali di venerdì, Vermiglio sarà affiancato nel commento tecnico da Alberto Cisolla, ex capitano della nazionale italiana e Mister Europa nel 2005.

Valerio Vermiglio è stato capitano della nazionale italiana vincitrice degli Europei nel 2003 e nel 2005 e seconda classificata alle Olimpiadi di Atene 2004. Nel suo palmares, con le maglie di Treviso e Macerata, figurano 5 scudetti, 5 Coppe Italia e 4 Supercoppe. Terminata l'avventura in Italia, il palleggiatore siciliano si è trasferito in Russia, dove gioca attualmente tra le fila del Novy Urengoy. Nella sua prima esperienza sovietica ha militato due anni con lo Zenit Kazan, culminati nella stagione 2011-2012 con la conquista del "triplete": campionato, Champions League e Coppa di Russia.

Alberto Giuliani, allenatore della Lube Macerata reduce dalla conquista dello scudetto per la seconda volta sotto la sua guida. Nella lunga carriera da allenatore iniziata nel 1998 con il San Severino Volley, coach Giuliani ha collezionato, con Cuneo, uno scudetto, una coppa Cev, una Coppa Italia e una Supercoppa.

Ecco nel dettaglio tutti gli incontri di semifinale e finale in onda su Fox Sports 2 HD:

1a semifinale, in diretta, venerdì 9 maggio alle ore 22.30. Telecronaca di Lorenzo Dallari con il commento tecnico di Alberto Cisolla e Valerio Vermiglio
2a semifinale, live, venerdì 9 maggio alle ore 1.30. Telecronaca di Lorenzo Dallari con il commento tecnico di Alberto Cisolla e Valerio Vermiglio.
Finale 30-40 posto, in diretta sabato 10 maggio alle ore 21.30. Telecronaca di Stefano Locatelli con il commento tecnico di Valerio Vermiglio e Alberto Giuliani
Finale 10 posto, in diretta sabato 10 maggio a mezzanotte. Telecronaca di Lorenzo Dallari con il commento tecnico di Valerio Vermiglio e Alberto Giuliani

Impostazioni privacy