Fox Sports
Fox Sports

Fox Sports, programmazione 11-14 aprile 2014


Nel week-end di Fox Sports 11-14 aprile 2014 le semifinali della F.A. Cup e la supersfida Liverpool-Manchester City.

Da venerdì 11 aprile 2014, con l'anticipo della Ligue 1 tra Montpellier e Olympique Marsiglia, a lunedì 14 aprile sono 18 gli incontri di calcio internazionale in onda su Fox Sports (canali 382 e 383 di Mediaset Premium e, in HD su Sky, canali 205 e 212). In Inghilterra, in particolare, si giocano al Wembley Stadium le semifinali della F.A. Cup (la coppa d'Inghilterra): la prima tra Wigan Athletic e Arsenal va in onda, in diretta su Fox Sports, sabato 12 aprile alle ore 18.07. Domenica, invece, l'attenzione è calamitata dallo scontro al vertice della Premier League tra Liverpool e Manchester City, in diretta su Fox Sports alle ore 14.37 e in contemporanea anche su Sky 3D, che per l'occasione diventa Fox Sports 3D (canale 150).

In ricordo delle vittime della strage di Hillsborough, di cui sabato ricorre il venticinquesimo anniversario, il calcio d'inizio degli incontri inglesi sarà posticipato di 7 minuti. Negli spalti di entrambi le semifinali della F.A. Cup ci saranno inoltre 96 posti vuoti in memoria dei 96 tifosi che persero la vita.

WIGAN ATHLETIC – ARSENAL
in diretta su Fox Sports sabato 12 aprile alle ore 18.07
Telecronaca di Nicola Roggero

Al Wembley Stadium va in scena la prima semifinale della F.A. Cup, la coppa d'Inghilterra (la seconda tra Hull City e Sheffield United va in onda live, su Fox Sports Plus, domenica 13 aprile alle ore 17.07). Il Wigan Athletic, che occupa il quinto posto in Championship (la serie B inglese), il penultimo utile per l'accesso ai Playoff, difende il titolo conquistato lo scorso anno, sconfiggendo 1-0 in finale il Manchester City. Proprio battendo 2-1 i Citizens, lo scorso 9 marzo all'Etihad Stadium, il Wigan ha ottenuto il pass per la semifinale. L'Arsenal, che occupa il quarto posto in Premier League, si è invece qualificato per la semifinale, sconfiggendo in casa 2-1 il Liverpool con le reti di Alex Oxlade-Chamberlain e Lukas Podolski. I Gunners hanno vinto per ben 10 volte la coppa d'Inghilterra, l'ultima nel 2005.

LIVERPOOL – MANCHESTER CITY
In diretta su Fox Sports e Fox Sports 3D domenica 13 aprile alle ore 14.37
Telecronaca di Paolo Ciarravano e commento tecnico di Pierluigi Casiraghi

Anfield Road è teatro dell'incontro di cartello della trentaquattresima giornata della Premier League, la quint'ultima di campionato. Il Liverpool, capolista con 74 punti, due in più del Chelsea, ospita il Manchester City, terzo a quota 70. I Citizens devono però recuperare ancora due partite, quella contro il Sunderland va in onda, in diretta su Fox Sports, mercoledì 16 aprile alle ore 20.45. Il Liverpool viene da nove vittorie consecutive, l'ultima l'ha ottenuta domenica scorsa a Londra sul campo del West Ham. Il Manchester City, invece, ha ottenuto 16 punti negli ultimi sei turni di campionato. Sabato scorso gli uomini di Manuel Pellegrini hanno sconfitto con un rotondo 4-1 il Southampton. Di fronte i due attacchi più prolifici della Premier League: il Liverpool comanda questa speciale classifica con 90 reti, 29 delle quali messe a segno da Luis Suarez, capocannoniere della Premiership. Il Manchester City segue con 84 gol, 18 realizzate da Yaya Touré. Nella partita d'andata, disputata lo scorso 26 dicembre, il Manchester City si è imposto 2-1. A segno per i Citizens, Vincent Company e Alvaro Negredo. Di Philippe Coutinho il gol del momentaneo vantaggio dei Reds.

L'incontro sarà trasmesso in contemporanea anche su Sky 3D, che per l'occasione diventa Fox Sports 3D (canale 150).

Ecco nel dettaglio tutti gli incontri trasmessi, da venerdì 11 a lunedì 14 aprile, su Fox Sports, Fox Sports Plus e Fox Sports 2:

Venerdì 11 aprile 2014

• Montpellier – Olympique Marsiglia, in diretta alle ore 20.30 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)

Sabato 12 aprile 2014

• Celta Vigo – Real Sociedad, in diretta alle ore 16.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Gabriele Giustiniani)
• Sunderland – Everton, in diretta alle ore 16.07 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)
• Villarreal – Levante, in diretta alle ore 18.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Luca Gregorio)
• Wigan Athletic – Arsenal, in diretta alle ore 18.07 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero)
• Granada –  Barcellona, in diretta alle ore 20.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Stefano Borghi)
• Real Madrid – Almeria, in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports (telecronaca di Andrea Calogero)
• Stade Rennais – Monaco, in differita alle ore 22.00 (l'incontro è in programma alle ore 20.00) su Fox Sports Plus (telecronaca di Gianluigi Bagnulo)

Domenica 13 aprile 2014

• Betis – Siviglia, in diretta alle ore 12.00 su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini)
• Nantes – Guingamp, in diretta alle ore 14.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Gabriele Giustiniani)
• Liverpool – Manchester City, in diretta alle ore 14.37 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano e commento tecnico di Pierluigi Casiraghi)
• PSV Eindhoven – Feyenoord, in diretta alle ore 16.30 su Fox Sports 2 (telecronaca di Marco Frisoli)
• Swansea – Chelsea, in diretta alle ore 17.07 su Fox Sports (telecronaca di Emanuele Corazzi)
• Hull City – Sheffield United, in diretta alle ore 17.07 su Fox Sports Plus (telecronaca di Nicola Roggero)
• Getafe – Atletico Madrid, in differita alle ore 19.07 (l'incontro è in programma alle ore 19.00) su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi)
• Lione – Paris Saint-Germain, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Daniele Caiola)
• Espanyol – Rayo Vallecano, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Leo Di Bello)

Lunedì 14 aprile 2014

• Athletic Bilbao – Malaga, in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports (telecronaca di Giulia Mizzoni)

Impostazioni privacy