Fox Sports
Fox Sports

Fox Sports, programmazione 17-18 maggio 2014


La programmazione Fox Sports del week-end di Sabato 17 maggio 2014: in primo piano la supersfida tra Barcellona e Atletico Madrid.

La stagione calcistica 2013-2014 firmata Fox Sports si conclude: da sabato 17 maggio 2014 in primo piano la supersfida tra Barcellona e Atletico Madrid, in diretta su Fox Sports alle ore 18.00, decisiva per l'assegnazione della Liga spagnola. Alla stessa ora, ma live su Fox Sports Plus, c'è la finale della F.A. Cup (la coppa d'Inghilterra) tra Arsenal e Hull City. A seguire, si assegna invece la DFB-Pokal, la coppa di Germania: in campo Borussia Dortmund e Bayern Monaco, in diretta su Fox Sports 2 HD. Domenica 18 maggio le sfide che vedono protagoniste le squadre del campionato spagnolo, che lottano per non retrocedere. Per non perdersi neanche un attimo di questi incontri decisivi, Fox Sports trasmette Diretta Liga, in onda alle ore 18.00.

BARCELLONA – ATLETICO MADRID
in diretta su Fox Sports sabato 17 maggio alle ore 18.00
Telecronaca di Stefano Borghi e commento tecnico di Hernan Crespo

Al Camp Nou di Barcellona va in scena il super match della trentottesima e ultima giornata della Liga spagnola, decisivo per l'assegnazione del titolo. La squadra blaugrana del Tata Martino, seconda in classifica con 86 punti, ospita l'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, primo a quota 89. Entrambe le squadre vivono in campionato un momento poco brillante, come testimonia l'unico punto conquistato nelle ultime due giornate di campionato.

Per conquistare il 23° campionato spagnolo della sua storia, il Barcellona, campione in carica, è costretto a vincere, mentre all'Atletico Madrid, che vanta nove titoli nella Liga (l'ultimo nella stagione 1995-1996), può bastare anche un pareggio.

Per le due squadre si tratta del sesto scontro diretto in questa stagione. La gara d'andata di campionato, disputata lo scorso 11 gennaio a Madrid, si è conclusa a reti inviolate. In Champions League è stato l'Atletico Madrid a prevalere, in virtù del pareggio a Barcellona e della vittoria di misura nella gara di ritorno. Esito diverso ha invece avuto la doppia sfida di inizio stagione, valida per l'assegnazione della Supercoppa di Spagna. In quel caso ad avere la meglio è stato il Barcellona, che ha alzato il trofeo al cielo grazie al pareggio per 1-1 maturato al Vicente Calderón, successivo all'0-0 del match d'andata.

ARSENAL – HULL CITY
in diretta su Fox Sports Plus sabato 17 maggio alle ore 18.00
Telecronaca di Nicola Roggero e commento tecnico di Pierluigi Casiraghi

Al Wembley Stadium si assegna la F.A. Cup, la coppa d'Inghilterra, la più antica manifestazione sportiva del Mondo (la prima edizione fu disputata nel 1872). A contendersi il prestigioso trofeo, l'Arsenal, che vanta 10 affermazioni nella manifestazione (meglio dei Gunners solo il Manchester United a quota 11), e l'Hull City, alla sua prima storica finale.

La doppia sfida di campionato ha visto prevalere sempre l'Arsenal: i Gunners si sono imposti infatti, in casa, 2-0 nella gara d'andata, con le reti di Nicklas Bendtner e Mesut Ozil, e 3-0 al ritorno grazie ai gol di Aaron Ramsey e Lukas Podolski (a segno con una doppietta).

BORUSSIA DORTMUND – BAYERN MONACO
in diretta su Fox Sports 2 sabato 17 maggio alle ore 20.00
Telecronaca di Paolo Ciarravano

Lo stadio Olimpico di Berlino fa da cornice alla finale della settantunesima edizione della DFB-Pokal, la coppa di Germania. In campo, il Borussia Dortmund, che ha sconfitto in semifinale il Wolfsburg per 2-0, e il Bayern Monaco, reduce dal rotondo 5-1 rifilato al Kaiserslautern.

Di fronte le squadre più accreditate del calcio tedesco: il Bayern Monaco ha vinto il campionato, mentre il Borussia Dortmund ha concluso la stagione al secondo posto. Le due formazioni si sono inoltre affrontate in finale nella scorsa edizione della Champions League, vinta dai bavaresi.

Il Borussia Dortmund ha conquistato per tre volte la coppa di Germania, l'ultima nella stagione 2011-2012. Il Bayern Monaco, invece, vanta ben 16 affermazioni. L'anno scorso la squadra di Monaco di Baviera ha vinto il titolo, sconfiggendo 3-2 in finale lo Stoccarda.

Ecco nel dettaglio tutti gli incontri trasmessi, sabato 17 e domenica 18 maggio, su Fox Sports, Fox Sports Plus e Fox Sports 2 HD:

Sabato 17 maggio 2014
• Real Madrid – Espanyol, in diretta alle ore 16.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Luca Gregorio)
• Barcellona – Atletico Madrid, in diretta alle ore 18.00 su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi e commento tecnico di Hernan Crespo)
• Arsenal – Hull City, in diretta alle ore 18.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Nicola Roggero e commento tecnico di Pierluigi Casiraghi)
• Borussia Dortmund – Bayern Monaco, in diretta alle ore 20.00 su Fox Sports 2 (telecronaca di Paolo Ciarravano)
• Paris Saint-Germain – Montpellier, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini)
• Sochaux – Evian, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Gianluigi Bagnulo)

Domenica 18 maggio 2014
• Real Sociedad – Villarreal, in diretta alle ore 12.00 su Fox Sports (telecronaca di Gabriele Giustiniani)
• Diretta Liga (lotta per la salvezza), in diretta alle ore 18.00 su Fox Sports (telecronache di Daniele Caiola, Leo Di Bello, Riccardo Mancini e Gabriele Giustiniani)

Impostazioni privacy