Fox Sports
Fox Sports

Fox Sports, programmazione 7-10 novembre 2014


Su Fox Sports tra il 7 e 10 novembre 2014: Liverpool vs Chelsea e Le Classique tra Paris Saint-Germain e Olympique Marsiglia.

Lo spettacolo del calcio internazionale è di casa ancora una volta su Fox Sports, che tra il 7 e 10 novembre 2014 propone la sfida tra Liverpool e Chelsea, in diretta sabato 8 novembre alle ore 13.45 con il commento tecnico di Paolo Di Canio, e Le Classique tra Paris Saint-Germain e Olympique Marsiglia, live domenica 9 novembre alle ore 21.00 con il commento tecnico di Fabrizio Ravanelli.

LIVERPOOL – CHELSEA
in diretta sabato 8 novembre alle ore 13.45 su Fox Sports
La telecronaca è affidata a Paolo Ciarravano, il commento tecnico a Paolo Di Canio

Anfield Road è teatro del big match dell'undicesima giornata della Premier League. Il Liverpool, settimo in classifica con 14 punti a pari merito con il Tottenham, ospita il Chelsea, capolista solitaria a quota 26. La squadra di José Mourinho, unica squadra ancora imbattuta in Premiership, vanta un lusinghiero ruolino di marcia che parla di otto vittorie e due pareggi.

I Reds sono reduci dalla sconfitta di misura sul campo del Newcastle, la quarta in campionato, mentre i Blues vengono dal successo casalingo per 2-1 contro il Queens Park Rangers.

Il Liverpool ha realizzato finora solo 13 gol in campionato (Mario Balotelli è ancora a secco), esattamente la metà di quelle messe a segno dal Chelsea, che ha il miglior attacco del torneo. Nove dei 26 gol sono stati realizzati da Diego Costa, prelevato in estate dall'Atletico Madrid per 40 milioni di euro, secondo nella classifica dei marcatori alle spalle di Sergio Agüero (10 i gol dell'attaccante del Manchester City).

Nella scorsa stagione il Chelsea si è imposto 2-0 ad Anfield Road (a segno Demba Ba e Willian), facendo sfumare sul più bello le speranze di titolo dei Reds. L'ultima vittoria casalinga del Liverpool risale invece all'8 maggio 2012, quando i padroni di casa si sono imposti 4-1 con le reti di Essien, Henderson, Agger e Shelvey. Di Ramires il gol della bandiera dei Blues.

PARIS SAINT-GERMAIN – OLYMPIQUE MARSIGLIA
in diretta domenica 9 novembre alle ore 21.00 su Fox Sports
La telecronaca è affidata a Riccardo Mancini, il commento tecnico a Fabrizio Ravanelli

Il Parco dei Principi di Parigi ospita Le Classique, la sfida che contrappone le città più grandi, le tifoserie più numerose, il nord e il sud del Paese, la capitale e la provincia. E non solo. Quest'anno infatti l'incontro torna ad essere una sfida al vertice. Il Paris Saint-Germain infatti è secondo in classifica con 24 punti, distanziato di sole quattro lunghezze dalla capolista Olympique Marsiglia.

I padroni di casa, ancora imbattuti in campionato, detengono, con otto reti al passivo, la migliore difesa del campionato, primato che condividono con il Nantes. Gli ospiti rispondono invece con l'attacco più prolifico, capace di mettere a segno finora ben 27 reti, dieci delle quali portano la firma di André-Pierre Gignac.

Nell'ultimo turno il Paris Saint-Germain ha sconfitto in rimonta il Lorient, conquistando così la terza vittoria consecutiva in campionato. L'Olympique Marsiglia ha invece battuto il Lens nel posticipo domenicale, riscattando così la seconda sconfitta in campionato, patita sette giorni prima sul campo del Lione.

Nella scorsa stagione il PSG ha vinto entrambi gli scontri diretti disputati in campionato, imponendosi 2-0 in casa con le reti di Maxwell e Cavani. L'ultima vittoria dell'Olympique Marsiglia al Parco dei Principi è datata invece 28 febbraio 2010, quando gli ospiti si sono imposti 3-0 con i gol di Ben Arfa, Gonzalez e Cheyrou.

Ecco nel dettaglio tutti gli incontri trasmessi da venerdì 7 a domenica 9 novembre su Fox Sports:

Venerdì 7 novembre 2014

• Cordoba – Deportivo La Coruňa, in diretta alle ore 20.45 su Fox Sports (telecronaca di Giulia Mizzoni)

Sabato 8 novembre 2014

• Liverpool – Chelsea, in diretta alle ore 13.45 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano e commento tecnico di Paolo Di Canio)
• Manchester United – Crystal Palace, in diretta alle ore 16.00 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero e commento tecnico di Christian Panucci)
• Southampton – Leicester, in differita alle ore 22.00 (l'incontro è in programma alle ore 16.00) su Fox Sports (telecronaca di Gianluigi Bagnulo)
• Almeria – Barcellona, in diretta alle ore 16.00 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Andrea Calogero)
• Queens Park Rangers – Manchester City, in diretta alle ore 18.30 su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini)
• Real Madrid – Rayo Vallecano, in diretta alle ore 20.00 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Stefano Borghi)
• Palmeiras – Atletico-MG, in diretta alle ore 22.30 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Gabriele Giustiniani)

Domenica 9 novembre 2014

• Siviglia – Levante, in diretta alle ore 12.00 su Fox Sports (telecronaca di Andrea Calogero)
• Cambuur – Ajax, in diretta alle ore 12.30 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Marco Frisoli)
• Sunderland – Everton, in diretta alle ore 14.30 su Fox Sports (telecronaca di Emanuele Corazzi)
• Tottenham – Stoke City, in diretta alle ore 14.30 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Nicola Roggero)
• Swansea – Arsenal, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)
• Saint Etienne – Monaco, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Roberto Marchesi)
• Valencia – Athletic Bilbao, in diretta alle ore 19.00 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Stefano Borghi)
• Paris Saint-Germanin – Olympique Marsiglia, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini e commento tecnico di Fabrizio Ravanelli)
• Real Sociedad – Atletico Madrid, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Luca Gregorio)
• Corinthians – Santos, in differita alle ore 23.00 (l'incontro è in programma alle ore 22.30) su Fox Sports 2 e Fox Sports Plus (telecronaca di Gabriele Giustiniani)

Lunedì 10 novembre 2014

• Havant & Waterlooville – Preston North End, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi)

Impostazioni privacy