Fox Sports
Fox Sports

Fox Sports: speciale Sevilla y encia, nuevo gusto de la Liga


Negli ultimi 15 anni il Siviglia ha vinto sette trofei, riuscendo allo stesso tempo a mettere a posto il bilancio societario.

Per tutti gli appassionati di calcio internazionale, e della Liga in particolare, c'è un appuntamento da non perdere su Fox Sports: lo speciale "Sevilla y encia, nuevo gusto de la Liga", scritto e curato da Stefano Borghi, con la collaborazione giornalistica di Daniele Caiola, Riccardo Mancini, Roberto Marchesi e Karim Barnabei, in onda sul canale sabato 15 novembre alle ore 14.30 e 19.00 e domenica 16 novembre alle ore 10.30, 13.30, 18.30 e 23.00.

Negli ultimi 15 anni il Siviglia ha vinto sette trofei, riuscendo allo stesso tempo a mettere a posto il bilancio societario. Il merito è da ascrivere principalmente a Ramon Rodriguez Verdejo, detto Monchi, uno dei direttori sportivi più apprezzati d'Europa, capace di creare un settore giovanile di alto livello. Oggi il Siviglia punta tutto sul centravanti colombiano Bacca, tanto pittoresco quanto letale in area di rigore, e il tecnico Unai Emery, che la scorsa estate è stato a un passo dalla panchina del Milan.

Anche a Valencia l'obiettivo minimo stagionale è il quarto posto, ma qui si punta a raggiungere il traguardo partendo da premesse diverse. Dallo scorso maggio la società ha un nuovo proprietario, il magnate di Singapore Peter Lim. Al centro del suo modus operandi ci sono i fondi di investimento, mentre il suo principale riferimento in questa nuova avventura è Jorge Mendes, il procuratore più potente del Mondo (tra i suoi assistiti ricordiamo José Mourinho e Cristiano Ronaldo).

Siviglia e Valencia non sono solo protagoniste dello speciale di Fox Sports, ma anche della programmazione di calcio internazionale dedicata alla Liga spagnola. Sabato 22 novembre c'è attesa per Barcellona-Siviglia (con l'ex Rakitic tra le fila blaugrana), in diretta su Fox Sports alle ore 20.00 con il commento tecnico di Christian Panucci, mentre domenica 23 novembre Valencia si ferma per il derby, in diretta su Fox Sports 2 alle ore 17.00. Domenica 30 novembre, in diretta alle ore 21.00, il Mestalla è invece teatro della supersfida tra Valencia e Barcellona. Il commento tecnico sarà affidato ancora una volta a Christian Panucci.

Impostazioni privacy