Frankenstein Junior
Frankenstein Junior

Frankenstein, la FOX ordina il Pilot


Il pilota viene scritto da Rand Ravich, è intitolato semplicemente 'Frankenstein' ed è liberamente ispirato al classico romanzo di Mary Shelley del 1818.

Deadline riporta che la Fox si è impegnata per un pilota intitolato semplicemente "Frankenstein" che dovrebbe dare il via ad una nuova serie tv. Il pilota viene scritto da Rand Ravich (serie "Crisis" della NBC).

Il nuovo show, descritto come un "drama sci-fi" viene liberamente ispirato al classico romanzo di Mary Shelley del 1818, incentrato su Adam Tremate, "un agente moralmente corrotto dell'FBI a cui viene data una seconda possibilità di vita, quando viene riportato in vita dai morti. Ora, più giovane e più forte, Tremble dovrà scegliere tra le sue vecchie tentazioni e il suo nuovo scopo di vita – far fronte alle minacce più forti dell'FB. Allo stesso tempo dovrà fare i conti con il complicato rapporto con i suoi 'creatori': un miliardario antisociale maniaco dell'Internet e la sua biografa -la sorella gemella ingegnere."

Rand Ravich non è estraneo al genere horror, dopo aver scritto la sceneggiatura di Candyman: Farewell to the Flesh di Bill Condon, per non parlare del suo script e regia del thriller The Astronaut's Wife con Johnny Depp. Il pilota di "Frankenstein" sarà prodotto a livello esecutivo da Rand Ravich e Howard Gordon ("Homeland", "Buffy l'ammazzavampiri").

Al personaggio di Frankenstein è stato già dato un moderno restyling quest'anno nel film I, Frankenstein di Stuart Beattie, mentre la 20th Century Fox nel 2015 rilascerà Victor Frankenstein interpretato da James McAvoy come lo scienziato pazzo del titolo e con Daniel Radcliffe nei panni di Igor. Universal Pictures prevede anche di sfruttare la proprietà con un riavvio della versione iconica di James Whale come parte di un "universo condiviso generale".

Impostazioni privacy