Furore
Furore

Furore – il vento della speranza da stasera su Canale 5


Francesco Testi, Angela Molina, Massimiliano Morra e Aurora Giovinazzo sono i protagonisti della miniserie Furore - il vento della speranza in onda su Canale5 dal 14 maggio 2014.

Su Canale 5 da questa sera, mercoledì 14 maggio 2014, in prima serata alle ore 21:10 prende il via Furore – il vento della speranza, la nuova serie ambientata alla fine degli Anni '50 in una Sicilia dove si vive in una condizione di estrema povertà e arretratezza. La miniserie e interpretata da Francesco Testi, Angela Molina, Massimiliano Morra e Aurora Giovinazzo.

La miniserie Furore prende il via questa sera con la prima puntata, a cui ne seguiranno altre cinque nelle prossime settimane, per un totale di sei puntate.

Vito Licata (Francesco Testi) decide di emigrare a Lido Ligure con tutta la sua famiglia per cercare fortuna e garantire una vita più dignitosa alla madre Crocifissa (Angela Molina) e ai fratelli Saruzzo (Massimiliano Morra) e Rosa (Aurora Giovinazzo). La serie racconta la storia di questi personaggi ma anche la storia di una strada stretta e lunga, il "budello", che troviamo nel quartiere più fatiscente di Lido Ligure, dove i Licata vivranno assieme a centinaia di altri emigranti. Il"budello" un vero e proprio ghetto che la borghesia locale, classista, al sopporta. 

In questo micro cosmo brulicante di umanità nasceranno furiose passioni, gelosie e vendette. Lì le vicende dei Licata si intrecceranno con quelle dell'impetuosa Sofia (Elena Russo), dell' indomita Concetta (Cosima Coppola), dello spietato commendator Schivo (Stefano Dionisi), dell'ardente Irma (Giuliana De Sio). 

Diretta da Alessio Inturri da una sceneggiatura di Laura Sabatino, Teodosio Losito, Alessandro Scippa, Luigi Montefiori, la serie vede nel cast anche: Adua Del Vesco, Clotilde Esposito, Martina Pinto, Alessandra Martines, Leonardo Pazzagli e Tullio Solenghi.

Nella prima puntata di Furore – il vento della speranza in onda stasera: Vito Licata e suo fratello Saruzzo con tutta la famiglia emigrano dalla Sicilia al nord in cerca di lavoro e di una stabilita' economica. Durante il viaggio in treno, Vito ha un fugace ma appassionato incontro con Orchidea, una prostituta affascinante e misteriosa che lui aiuta a sfuggire alla polizia. Giunti a Lido Ligure, una ricca cittadina dove li aspetta un loro parente, i sogni dei Licata si infrangono di fronte a una dura realta'. I meridionali sono mal considerati dalla rigida societa' del luogo e vengono tollerati solo perche' offrono mano d'opera a buon mercato.A sfruttarli e'soprattutto il piu' importante costruttore della citta', il commendator Schivo, un uomo ambizioso e privo di scrupoli, sposato con la bella e impetuosa Sofia. E' proprio Schivo ad offrire lavoro ai fratelli Licata, un lavoro duro e sottopagato, al quale Vito si sottomette in silenzio.

La seconda puntata andrà in onda mercoledì prossimo, 21 maggio 2014, sempre in prima serata su Canale 5.

Impostazioni privacy