Ghost Gam
Ghost Gam

Ghost Cam, web series italiana horror che racconta di spiriti in pericolo


Online la web serie 'Ghost Gam' di Valentina Bertuzzi che introduce al pubblico la storia dei spiriti in pericolo, che si staccano dal corpo in cerca di aiuto.

E' online l'ottavo ed ultimo episodio della web series indipendente Ghost Gam: i fantasmi dei vivi di Valentina Bertuzzi, che introduce al pubblico la storia dei "soon to die": spiriti in pericolo, che si staccano dal corpo in cerca di aiuto. Qui sotto potete vedere tutti e otto gli episodi della web series.

I pre-morti possono essere definiti dei fantasmi di persone viventi, presagio di un grave pericolo imminente. La tradizione celtica e mitteleuropea antica è ricca di racconti su apparizioni di pre-morti – i Doppelgänger o, come più correttamente chiamati, proiezioni astrali. Lo storico spectre inspector inglese Andrew Green (1927-2004) sosteneva che le visioni di persone viventi in pericolo mortale vanno oltre quelle dei defunti.

In Ghost Cam l'antico incontra il post moderno: è un'applicazione per smartphone a fungere da catalizzatore per le anime inquiete, in un racconto che si sviluppa con i ritmi contemporanei del web e dei social network.

Ghost Cam è un'idea originale della regista e sceneggiatrice Valentina Bertuzzi – già autrice di corti thriller e di fanta-tecnologia come Corporate con Valentina Lodovini, ed Ultravioletto con Alba Rohrwacher – scritto a quattro mani con la sorella Francesca Bertuzzi, scrittrice best seller del noir italiano e sceneggiatrice.

"Un tempo si diceva che la fotografia ruba l'anima" dichiara la regista Valentina Bertuzzi, "In qualche modo, ho sempre pensato che potesse essere vero…".

Ghost Cam è il primo progetto del "Social Group Theater", uno spettacolo per la rete dove il palco è un gruppo Facebook, i personaggi sono dei profili e il pubblico è composto dai loro contatti. Adesso che tutta la serie è visibile sul gruppo Facebook del progetto, i personaggi di Lana, Pièr e Kim continuano a vivere e ad essere credibili, con le proprie peculiarità e back-story, seguendo la propria personalità e senza mettersi a caccia di consensi e like.

Ghost Cam è un progetto italiano, prodotto dalla casa indipendente Suoni Lab, con cast e crew internazionali: che include l'attore londinese David Cox, l'attrice italo-vietnamita Eugenia Tempesta e il gruppo italo-danese ISTAP che ha firmato le musiche. La protagonista è Beatrice Bruschi (Caos Calmo), giovane appassionata di horror d'autore che spera di diventare la nuova scream queen italiana.

Ghost Cam è un progetto aperto che si rinnoverà ed amplierà con dei nuovi progetti che saranno resi noti nei prossimi mesi. Per restare aggiornati non resta che iscriversi al gruppo Facebook 'ghost.cam.beta'.

Qui sotto potete vedere il primo episodio della web series i Ghost Gam: i fantasmi dei vivi.

Qui sotto potete vedere il secondo episodio della web series i Ghost Gam: i fantasmi dei vivi.

Qui sotto potete vedere il terzo episodio della web series i Ghost Gam: i fantasmi dei vivi.

Qui sotto potete vedere il quarto episodio della web series i Ghost Gam: i fantasmi dei vivi.

Qui sotto potete vedere il quinto episodio della web series i Ghost Gam: i fantasmi dei vivi.

Qui sotto potete vedere il sesto episodio della web series i Ghost Gam: i fantasmi dei vivi.

Qui sotto potete vedere il settimo episodio 'I Will Not Die' della web series i Ghost Gam: i fantasmi dei vivi.

Qui sotto potete vedere l'ottavo ed ultimo episodio 'The Truth' della web series i Ghost Gam.

Ghost Gam
Ghost Gam

Impostazioni privacy