Giffoni 2016
Giffoni 2016

Giffoni 2016 chiude col Braccialetti Rossi Day


Chiude la 46esima edizione del Giffoni Film Festival, una edizione da record. Ospite il cast di Braccialetti Rossi.

Si è chiusa domenica 24 luglio 2016, con la proclamazione dei film vincitori, la 46esima edizione del Giffoni Film Festival. Ospiti d'eccezione: il cast di Braccialetti Rossi, Massimiliano Gallo, Antonio Catanìa, Franco Trevisi, Rosa D'Amelio, Presidente del Consiglio regionale della Regione Campania e la splendida Madalina Ghenea, nel ruolo di madrina.

Sul palco, oltre allo staff artistico del GFF, anche il Presidente del Giffoni Experience Piero Rinaldi "soddisfatto per la riuscita di questa macchina così complessa che attrae giurati da tutto il mondo" e il Direttore Claudio Gubitosi, il quale ha ribadito che "Giffoni è di tutti. Si è conclusa una edizione da record. I numeri parlano chiaro.".

Alla cerimonia di conclusione ha partecipato anche il primo cittadino di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano: "Ringrazio Gubitosi per la crescita rispetto allo scorso anno che ha prodotto oltre 300.000 presenze. Con lui e con il presidente Rinaldi faremo ancora tantissimo negli anni a seguire, un esempio sarà il percorso in crescita che approderà al Giffoni Multimedia Valley".

Madalina Ghenea, nel consegnare i premi ai film vincitori, ha commentato: "Non ho mai vissuto un'esperienza così felice e toccante. Amo tanto i bambini; contesti come questo mi toccano nel profondo. Voglio ringraziarvi per l'occasione che mi avete dato e spero di cuore di tornare presto". A seguire, grande concerto di Niccolò Agliardi, autore delle musiche della celebre serie tv Braccialetti Rossi.

Ricco anche il programma della giornata: oltre cast di Braccialetti Rossi, che ha incontrato i fan in Sala Sordi (con anche la proiezione del primo episodio della terza stagione), ospite Pif, che ha partecipato all'incontro con le giurie Generator con il cast della fiction di Rai 1.

BRACCIALETTI ROSSI DAY

Il 24 luglio nella Cittadella del Cinema sono arrivati i protagonisti di Braccialetti Rossi, serie firmata da Giacomo Campiotti e giunta alla sua terza stagione. L'incontro con le giurie Generator ha anticipato la proiezione in anteprima della prima puntata di Braccialetti Rossi 3 che andrà in onda a partire dal 16 ottobre in prima serata su Rai Uno.

Tanti altri gli appuntamenti per i giovani protagonisti – Carmine Buschini, Brando Pacitto, Aurora Ruffino, Denise Tantucci, Silvia Mazzieri, Mirko Trovato, Pio Luigi Piscicelli, Lorenzo Guidi, Cloe Romagnoli, Nicolo' Bertonelli, Maria Melandri – ospiti del Festival tra cui la visita all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno e il Meet The Stars.

Il Braccialetti Rossi Day si è concluso in serata con il concerto di Niccolò Agliardi.

Attesa e curiosità per la nuova stagione della serie Braccialetti Rossi – dal 16 ottobre su Rai Uno – in cui ci sono anche nuovi arrivi e nuove amicizie, e i Braccialetti si stringeranno insieme per le nuove sfide che li aspettano.

Braccialetti rossi
Impostazioni privacy