Giffoni 2016
Giffoni 2016

Giffoni 2016, Film in Concorso Domenica 17 Luglio


Nella seconda giornata di Giffoni 2016 la proiezione dei film in concorso: Being Charlie, Blind Vaysha, From Nowhere, Zip & Zap And The Captain's Island, Fly Away Home, La Vie En Grand, Thank You For Playing.

Tanti i film in concorso nella seconda giornata della 46a edizione del Giffoni Film Festival, domenica 17 luglio 2016, con almeno un film per tutte le sezioni in concorso, tranne gli Elements +3.

Per la Sezione +16 in programma BEING CHARLIE di Rob Reiner (Stati Uniti, 2015) con protagonista il diciottenne Charlie, mandato dal padre in un centro di riabilitazione per adulti, dove su innamora della giovane Eva e dove dovrà combattere contro le droghe, amore sfuggenti e genitori separati. BEING CHARLIE è la storia di come un giovane uomo impari a prendere il controllo della propria vita commettendo degli errori, facendo delle scelte, infrangendo delle regole, ascoltando il suo cuore ed esprimendo il suo pensiero. Tutto ciò lo porta a confrontarsi con l'ombra del padre, ex attore passato alla politica, e ad intraprendere il viaggio verso il delineamento della propria identità.

Per la Sezione +18 in programma BLIND VAYSHA di Theodore Ushev (Canada, 2016), in cui la protagonista Vaysha è una ragazza molto speciale sin dalla nascita, in quanto il suo occhio sinistro può vedere solo il passato, il destro solo il futuro. Il passato è familiare e sicuro, il futuro è sinistro e minaccioso. Il presente è un punto cieco. Per la stessa Sezione +18 in programma poi FROM NOWHERE, di Matthew Newton (Stati Uniti, 2016), che racconta la storia di tre adolescenti – una ragazza domenicana, un ragazzo africano e una ragazza peruviana – pronti per diplomarsi e come molti loro coetanei desiderano uscire con gli amici, innamorarsi, e scegliere il college, ma a differenza dei loro compagni americani vivono col terrore di essere scoperti dalle autorità.

Per la Sezione +6 in programma ZIP & ZAP AND THE CAPTAIN'S ISLAND di Oskar Santos (Spagna, 2016), in cui Zip e Zap riprendono a fare i loro soliti scherzi, ma vanno troppo oltre e vengono puniti: non faranno le vacanze natalizie, bensì un noioso viaggio in nave coi loro genitori in un'isola remota in cui vive Miss Pam insieme ad gruppo di orfani. Ed è in questo luogo bizzarro che i loro genitori improvvisamente scompaiono. Aiutati dai loro nuovi amici, Flecky, Macky e Pippi, i fratelli dovranno scoprire che cosa c'è dietro la sparizione dei genitori.

Per la Sezione +10 in programma FLY AWAY HOME – MAIKÄFER FLIEG di Mirjam Unger (Austria, 2016), film ambientato nella Vienna del 1945, quando dopo la resa dei soldati tedeschi subentrano i russi di cui tutti, tranne la piccola protagonista Christine, hanno paura. La distribuzione italiana del film è della Wanted Cinema.

Per la Sezione +13 in programma LEARN BY HEART – LA VIE EN GRAND di Mathieu Vadepied (Francia, 2015): il giovane quattordicenne Adama vive con la madre in un piccolo appartamento di due stanze a Stains, nella periferia di Parigi. A scuola, nonostante sia un ragazzo brillante, non ottiene grandi risultati. Ma a causa di un evento imprevisto, e con l'aiuto di Mamadou, un ragazzo più piccolo di lui, Adama cambierà le cose.

Per la sezione GEX DOC, infine, in programma THANK YOU FOR PLAYING di David Osit e Malika Zouhali-Worrall (Stati Uniti, 2015). E' la storia di Ryan Green, un programmatore di videogiochi che, a causa della malattia del figlio Joel, di appena un anno, crea uno speciale videogame per onorare la vita del bimbo. THANK YOU FOR PLAYING segue Ryan e la sua famiglia per oltre due anni nella creazione di "That Dragon, Cancer", nella sua evoluzione da esercizio catartico in un'opera acclamata dalla critica.

Impostazioni privacy