Gli italiani hanno sempre ragione
Gli italiani hanno sempre ragione

Gli italiani hanno sempre ragione, con Fabrizio Frizzi su Rai1 dal 3 Luglio


Per 4 settimane, italiani da casa chiamati a partecipare nel rispondere a domande curiose, provocatorie e ironiche tramite un'app.

"Gli italiani hanno sempre ragione" è il nuovo programma del palinsesto estivo di Rai1, nella prima serata del venerdì a partire dal 3 luglio. In tutto quattro puntate con la conduzione di Fabrizio Frizzi, in diretta dal Teatro delle Vittorie in Roma. Tratto da un format inglese, lo show è basato su una serie di domande multiple curiose, inattese, provocatorie e ironiche che richiedono di esprimere un'opinione per individuare il gusto degli italiani su argomenti di vario tipo.

In studio ci saranno tre coppie di Vip: nella prima puntata Daniela e Loretta Goggi, Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio e i giornalisti del Tg1 Alberto Matano ed Emma D'Aquino. Loro dovranno indovinare cosa pensano gli Italiani (interpellati in diretta via web o tramite una App) su quesiti proposti da Fabrizio Frizzi che di questo gioco sarà conduttore e animatore.

Al programma partecipano tre coppie di VIP e sei famiglie (o "gruppi di ascolto") in collegamento dai loro salotti di casa. Le coppie vip saranno in gara tra loro e vinceranno il diritto di scegliere una famiglia che si aggiudicherà il premio finale, la coppia VIP che vincerà il gioco potrà scegliere una famiglia di Italiani da mandare in vacanza.

Durante il programma Frizzi richiederà opinioni di varia natura, attraverso domande multiple, che daranno adito a discussioni e dibattiti.

Novità sarà il pubblico davanti al televisore, che verrà coinvolto per rispondere in diretta seguendo il gioco delle domande e potrà giocare rispondendo attraverso una semplice applicazione creata per la trasmissione, da scaricare gratuitamente sui principali store Apple (Gli Italiani hanno sempre ragione) e Android (Italiani hanno sempre ragione).

Impostazioni privacy