Grande Fratello 12
Grande Fratello 12

Grande Fratello 13, il bilancio di Alessia Marcuzzi


Per questa tredicesima edizione del reality, la conduttrice sperava in un ritorno di fiamma del pubblico televisivo. Nonostante gli ostacoli, gli autori si sentono però soddisfatti.

Grande Fratello 13: la scoppiettante Alessia Marcuzzi è la conduttrice del reality show che va in onda, il lunedì sera in prima serata su Canale 5.

Per questa tredicesima edizione del reality, osannato da alcuni e criticato da altri, la conduttrice sperava in un ritorno di fiamma del pubblico televisivo, visti soprattutto gli ascolti alquanto deludenti della edizione numero 12. Molti i colpi di scena, altrettante le sorprese e moltissime le innovazioni che gli autori hanno appositamente studiato per non deludere i telespettatori, probabilmente stanchi di vedere un programma sempre uguale a sè stesso, in cui i protagonisti altro non sembravano che degli attori, pronti a recitare il copione che si ripeteva da anni.

E nonostante alcuni ostacoli – come l'incendio che, un mese prima dell'inizio della trasmissione ha divampato nella casa più spiata d'Italia – gli autori e gli ideatori del reality si sentono soddisfatti per aver fatto riprendere il programma, assalito negli ultimi anni da polemiche e critiche molto pesanti.

La stessa conduttrice, che ha sempre strenuamente difeso il reality show dalle critiche di quel pubblico che, il Grande Fratello, non lo ha mai amato, non ha mai smesso di battersi per la causa ed ha sempre scelto di metterci la faccia: tanto che, negli ultimi giorni, ha deciso di rilasciare un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, nella quale ha espresso una prima opinione in merito al ritorno del Grande Fratello sullo schermo televisivo dopo due anni di pausa.

La conduttrice ha dichiarato che, sebbene ci sia ancora una fetta di pubblico che continua a criticare il Grande Fratello – da molti considerato come un prodotto trash della tv italiana – esiste uno "zoccolo duro di fan" che danno il loro sostegno al reality show, per il quale il primo bilancio è assolutamente positivo. Gli ascolti sono buoni, e Alessia Marcuzzi si sente soddisfatta di questi risultati, dichiarando che, però, la pausa di riflessione è stata molto positiva per il Grande Fratello: attraverso lo stop di due anni, è stato possibile non solo rivedere gli errori e ciò che nel meccanismo ormai sembrava non andare più, ma anche rieducare alle dinamiche del Grande Fratello, non sempre accettabili ma spesso condivisibili.

Il punto di forza di questa edizione del reality show è, secondo la Marcuzzi, la semplicità dei concorrenti: ragazzi e ragazze che, evidentemente, non si aspettano di diventare famosi e che, proprio per questo motivo, rimangono fedeli a sè stessi non alterando i loro comportamenti e la loro personalità. 

Grande Fratello
Impostazioni privacy